Lettori in diretta | Quotidiano |

The Monsters Rugby 5 - Rangers Vicenza 27

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 22 Marzo 2010 alle 23:15 | 0 commenti

Rugby Vicenza   

 

RUGBY - SERIE C (Girone Elite): The Monsters Rugby 5 - Rangers Vicenza 27

Monsters-RangersIl quarto turno di ritorno, giocato domenica 21 marzo, si è concluso positivamente per i Rangers, tornati alla vittoria dopo due stop consecutivi.

A farne le spese sono stati i Monsters di Piazzola sul Brenta, superati in casa con il risultato di 27 a 5, che curiosamente è identico a quello della gara di andata, quando i biancorossi si imposero all'«Angelo Gobbato». Diverso, invece, il conteggio delle mete. All'andata furono quattro per i Rangers, al ritorno tre, una differenza che equivale a un punto in classifica. Vittoria di misura anche per il Conegliano, che battendo il Livenza Rugby mantiene il Vicenza a otto lunghezze di distanza, sempre in quarta posizione.
Sul campo dei Monsters i ragazzi del tecnico Cipriani sono giunti dopo una serie di scontri quasi consecutivi con le tre migliori forze del girone: Jesolo, Conegliano e Villorba. Era facile aspettarsi un certo calo fisico e mentale dopo sfide così dure, tanto più da una formazione molto giovane e inesperta come quella vicentina. Nel primo tempo, in effetti, i Rangers sono apparsi in difficoltà e hanno chiuso in vantaggio di un solo punto (6-5), dopo due calci di punizione piazzati da De Toni e una meta non trasformata dei Monsters.
Nella seconda frazione di gioco la musica è cambiata. Il team berico ha riordinato le idee e nel giro di pochi minuti ha violato per tre volte l'area di meta avversaria, portandosi sul 27 a 5. Fin qui tutto facile, forse troppo, al punto da perdere la concentrazione e lo stimolo necessario per mettere a segno la quarta meta, quella che avrebbe regalato un ulteriore punto in classifica. Invece ha prevalso il gioco confuso dei padroni di casa, senza però ulteriori variazioni del risultato. Domenica 28 marzo il First XV sarà di scena a Oderzo, per un incontro apparentemente facile, sempre che i Rangers dimostrino di aver recuperato lo smalto migliore.
Una vittoria e una sconfitta per le giovanili nell'ultima giornata di campionato. L'Under 18 ha battuto senza difficoltà il CUS Verona (44-0), mentre l'Under 20 ha subito un'altra pesante sconfitta contro una squadra bresciana, avendo perso a Leno per 92 a 7. Va comunque ricordato che gli Under 20 hanno dovuto schierare una formazione di soli dodici atleti, causa infortuni ed influenze, trovandosi così costretti a giocare in inferiorità numerica per tutto l'incontro. Domenica 28 marzo torneranno in campo le formazioni Under 18 e Under 16, la prima in casa con l'Ercole Monselice (inizio ore 11:00), la seconda a San Donà di Piave.

Rangers Rugby Vicenza: Bonuomo (Calabrò), Cerquetti, Iotti, Cenghialta, Zaccaria, De Toni, Masi, Torregiani (Rasotto), Traverso, Pelizzari, Rizzo, Gnata, Barbato, Nichele, Pogni (Bertuzzo). N.E. Furegon, Cestonaro, Carta, Grandinetti. All. Cipriani.

SERIE C Triveneto - Girone Elite: quarta giornata di ritorno (21.03.2010)
LIVENZA RUGBY - RUGBY CONEGLIANO: 21-25 (mete: 3-3)
RUGBY ALPAGO - RUGBY LIDO VENEZIA: 18-12 (1-1)
MONSELICE RUGBY - RUGBY FRASSINELLE: 33-0 (5-0)
VILLORBA RUGBY - RUGBY ODERZO: 34-11 (6-1)
JESOLO RUGBY - RUGBY LEMENE: 46-3 (8-0)
THE MONSTERS RUGBY - RANGERS VICENZA: 5-27 (1-3)

SERIE C Triveneto - Classifica Girone Elite: Villorba Rugby 71 punti; Jesolo Rugby 63; Rugby Conegliano 50; Rangers Vicenza 42; Rugby Alpago 38; Monselice Rugby 37; Livenza Rugby 35; The Monsters Rugby 24; Rugby Lido Venezia 21; Rugby Frassinelle 13; Rugby Oderzo 12; Rugby Lemene 1.

 

Leggi tutti gli articoli su: Rugby, Rugby Vicenza, The Monsters

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network