Lettori in diretta | Quotidiano |

Terza di campionato, Famila Wuber Schio ospita Roberta Faenza

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 29 Ottobre 2011 alle 18:06 | 0 commenti

ArticleImage

Famila Wuber Schio  -  Terza giornata di campionato per il Famila Wuber Schio che domani  segna il debutto casalingo per quanto riguarda il massimo torneo nazionale. Avversario delle giocatrici arancioni sarà il Club Atletico Faenza che finora, nelle prime due giornate di campionato, viaggia a punteggio pieno dopo aver battuto le due neo-promosse Cagliari e Alcamo.

Un Famila Basket che ha sulle gambe ancora l'adrenalina della partita tutto cuore di Giovedì contro Fenerbahce: sarà dunque importante mettere in campo la stessa intensità vista nella seconda parte della gara contro le turche, per non lasciare spazio alcuno alle giocatrici faentine che ovviamente proveranno lo sgambetto alle campionesse d'Italia. "Dobbiamo ripetere la performance del secondo tempo di Giovedì - dice Maja Erkic, una delle ex di turno insieme a Pastore e Ramon - dopo aver permesso che Fenerbahce iniziasse molto forte: con squadre di quella portata il recupero poi è davvero difficile". La nazionale slovena continua l'analisi: "Chiunque venga qui a Schio, soprattutto in campionato, arriva sapendo di non aver nulla da perdere e dunque mentalmente serene. Da parte nostra dovremo correre senza permettere che Faenza approfitti di qualche eventuale calo". Famila Schio che proprio dalla partita di Eurolega ha dato la netta impressione di essere in un buon stato di forma atletico, come conferma la stessa Erkic: "Si, fisicamente stiamo bene - dice la guardia orange - in ragione di questo dobbiamo dare di più sul campo". Da Fenerbahce a Faenza, un salto di di quantità e qualità che potrebbe nascondere qualche insidia. Erkic però rassicura tutti i tifosi: "Noi dobbiamo giocare, indifferentemente dall'avversario, sempre con la stessa mentalità, imponendo il nostro gioco. Abbiamo grandi individualità e qualità tecniche e tattiche per farlo: tutte le partite vanno giocate ad alta intensità anche per abituarci a tenere per tutti e 40' ritmo alto e gioco efficace". Per tutto il pubblico del PalaCamapgnola sarà quindi l'occasione per tifare il Famila Wuber Schio impegnato nel campionato nazionale: proprio nella casa del basket scledense si affiancherà allo spettacolo sportivo, un happening musicale che nasce dalla fattiva e creativa collaborazione del Famila Schio con l'Accademia Musicale di Schio. Presenti al PalaCampagnola, infatti, ci saranno le Ablaze, formazione musicale tutta "in rosa" che allestirà un particolare stage sulle gradinate del palazzetto dello sport cittadino.
Video intervista completa a Maja Erkic al link: http://www.familabasket.it/videos/lbf-il-famila-ospita-il-roberta-faenza-pre-partita-con-maja-erkic-video/
Diretta da tutti i campi dalle 18 dal sito della Lega Basket femminile http://www.legabasketfemminile.it/

 

Leggi tutti gli articoli su: Famila Wuber Schio, Maja Erkic, Club Atletico Faenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network