Quotidiano | Categorie: Eventi

Terremoto in Emilia, vicinanza Caritas Triveneto tramite colletta

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 21 Maggio 2012 alle 17:22 | 0 commenti

ArticleImage

Caritas Vicenza  -  Ancora una volta la terra trema. Ancora una volta persone vittime dello sfaldarsi di alcuni edifici, luogo di lavoro o abitazioni. Ancora una volta la quotidianità di tante famiglie messa in crisi e resa precaria dal sisma. Ancora una volta come cristiani, uniti ad ogni uomo e donna solidali, vogliamo farci vicini alle comunità cristiane e civili dell'Emilia e della provincia di Rovigo. Comunità cristiane, molte delle quali sono state private delle loro "case", le loro chiese dove la famiglia dei discepoli celebra la Fede pasquale.

Adesso è il momento della Protezione Civile, benemerita realtà che sa esserci nell'emergenza con le opportune strutture dell'immediato soccorso. Adesso è il momento in cui le Istituzioni civiche devono approntare le risposte più urgenti. Ma non è distante l'ora della solidarietà più diffusa in cui come Caritas Diocesane ci faremo e saremo "segno" di vicinanza e di condivisione, partecipando ai progetti che i fratelli terremotati ci chiederanno di condividere per ridare speranza e quotidianità concrete al vivere provato e anzitutto quello dei più deboli. Perciò le Caritas Diocesane del Triveneto si stringono attorno alla Caritas di Rovigo e a quelle dell'Emilia in fraterna solidarietà ed aprono una colletta a favore dei terremotati. Ciò che ci verrà affidato diverrà percorso concreto di solidarietà nei prossimi mesi accogliendo le richieste dei fratelli e delle sorelle terremotati, "soggetti" della nostra solidarietà. E ciò sarà nella consueta trasparenza gestionale preoccupata, semmai serva ribadirlo, di privilegiare anzitutto i più deboli senza voce.

Le Caritas Diocesane del Nord-Est

Per sostenere la colletta (causale "TERREMOTO 2012") si possono inviare offerte a: Caritas Diocesana Vicentina - contrà Torretti, 38 - 36100 Vicenza. onsegna dell'offerta presso gli uffici dal lunedì al sabato (9,00 -12,30); Versamento sul c/c postale n. 13824362 intestato a Diocesi di Vicenza-Caritas C.P. 833 Vicenza; bonifico bancario intestato a Diocesi di Vicenza-Caritas presso Banca Popolare Etica - filiale di Vicenza, EU IBAN IT53 I050 1811 8000 0000 0117 100.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network