Tac, non Tav: per Chisso aperto dibattito su un'opera certa, per ora senza scadenze
Martedi 18 Gennaio 2011 alle 23:41 | non commentabile

Renato Chisso, Regione Veneto - "Si è aperto il dibattito su un'opera certa, siamo pronti a raccogliere tutti i suggerimenti". Lo ha ribadito l'assessore alle politiche della mobilità Renato Chisso, intervenendo oggi al Punto Stampa della Giunta regionale sulla questione della TAC, Treni ad Alta Capacità , "non TAV, sigla fuorviante", alla luce della richiesta fatta ieri dal presidente Luca Zaia alla presidente della provincia di Venezia Francesca Zaccariotto di coordinare i sindaci veneti interessati al tracciato Mestre - Trieste.
"Non c'è alcuna fretta - ha ricordato oggi Chisso - e ci terremo tutto il tempo necessario per gli approfondimenti e per confrontarci con il territorio, al quale la TAC deve portare dei benefici. In base alle procedure della Legge Obiettivo, le scadenze per le opere di interesse nazionale decorrono da quando viene fatta la presentazione pubblica; dunque al momento non ce ne sono. Deve però essere chiaro a tutti - ha ribadito l'assessore - che il dibattito non riguarda il se, ma il come, perché stiamo parlando di una realizzazione certa".
Conto Corrente Solidarietà : Unicredit SpA - intestazione "Regione Veneto - Emergenza Alluvione Novembre 2010" - CODICE IBAN: IT62D0200802017000101116078; codice BIC SWIFT UNCRITM1VF2.
Per le imprese i contributi versati su questo conto sono totalmente deducibili. Per le persone fisiche, il contributo versato è detraibile per il 19% entro un limite massimo di 2.065,83 euro