Quotidiano |

Sulle spese "sostenute male" per il loro nuovo campo Cattaneo di FI concorda con i nomadi

Di Emma Grande Sabato 22 Novembre 2014 alle 23:52 | 1 commenti

ArticleImage

Roberto Cattaneo, consigliere comunale di Forza Italia, dopo l'atteggiamento che, secondo i mass media, ha assunto il sindaco e la giunta comunale insieme ad altri esponenti del Consiglio Comunale sui nomadi che «oltre a non essere disponibili a trasferirsi al campo di Via Cricoli entro il mese di dicembre chiedono l'intervento del prefetto e chiedono chiarezza e trasparenza sul denaro speso per attuare gli impianti in Via Cricoli», si dichiara stupito per «la costante incongruenza di questa amministrazione».

«Per il passato - sostine Cattaneo - i nomadi vennero beneficiati ancor più dei vicentini in difficoltà. Ricordiamoci il pagamento delle bollette dell'energia elettrica che andarono ben oltre 100.000 euro quando ci venne ricordato che si trattava sì di nomadi ma di residenti a Vicenza da anni e perciò cittadini a tutti gli effetti. Se erano cittadini di serie A come mai ora sono diventati cittadini di serie B senza il diritto di chiedere conto di spese che li riguardano e che ritengono non effettuate correttamente ? Si potrebbe dedurre che non è il rifiuto al trasferimento che fa salire la pressione al sindaco ma forse la richiesta di informazioni precise sul denaro speso, e anche secondo loro, speso male. Se non vi è alcun dubbio che tutto sia stato fatto per il meglio allora si lasci intervenire il prefetto e si faccia una rapida analisi della spesa effettuata e dei lavori».


Commenti

Inviato Domenica 23 Novembre 2014 alle 10:05

Per la prima volta mi trovo concorde con Cattaneo, che ha fatto un comento puntuale e preciso. Grazie
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network