Quotidiano |

Strategia in azienda: come e perché, corso di Cesar e Confartigianato Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 21 Febbraio 2011 alle 19:55 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato Vicenza  -  Quanto sono diffuse sul territorio e quanto sono presenti in azienda le competenze professionali di tipo strategico? E come possono essere portate all'interno della gestione delle realtà imprenditoriali anche di piccole imprese? E, ancora, gli imprenditori vicentini sono consapevoli dei cambiamenti strutturali nello scenario competitivo?

È soprattutto a queste domande che il corso "La strategia in azienda, come e perché", promosso dal Cesar (Centro Sviluppo Artigianato) e Confartigianto Vicenza, vuol dare risposte. Si tratta di un percorso formativo che cerca e propone soluzioni per il "fabbisogno strategico" dell'imprenditore avvalendosi della collaborazione dei docenti e ricercatori del Polo Scientifico Didattico "Studi sull'Impresa" dell'Università di Verona.
Il corso, che prende il via dall'11 marzo, si articola in quattro giornate in cui verranno affrontati temi quali: l'analisi dello scenario e progettualità strategica (11 marzo); il progetto strategico, gli obiettivi e metodo (18 marzo) e la struttura economica - finanziaria (1 aprile); la struttura, i meccanismi operativi e la cultura per una organizzazione coerente con il progetto strategico (8 aprile).
Un totale di 32 ore di formazione, che si svolgeranno nella sede del Cesar in Via Fermi 201 a Vicenza, al termine delle quali verrà rilasciato un attestato di frequenza. Per le imprese dei settori Metalmeccanica e Legno in regola con i versamenti sono previsti dei contributi Ebav.
Per maggiori informazioni e per le iscrizioni (entro il 25 febbraio) è a disposizione la segreteria organizzativa del Cesar: tel. 0444 960100


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network