 
				
		
		Sporteam Vicenza Futsal, Calcio a 5 Femminile - Dopo la vittoria a Perugia e la sconfitta in casa (di misura e  arrivata solo nel finale di gara) contro il Portos, nella terza giornata  del campionato di serie A1 calcio a 5 femminile, lo Sporteam Vicenza è  atteso domenica 13 ottobre alla prima delle due trasferte consecutive  proposte dal calendario. Con inizio alle ore 16 la formazione veneta  andrà a far visita alla Decima Sport Camp Ferrara, squadra neopromossa  in serie A che gioca le partite interne nel Bolognese, che ha pagato  nelle prime due giornate lo scotto dell'inesperienza, ma non per questo  da sottovalutare.		
					
			Qualche problema di formazione per mister Lucio  Solazzi, privo di due dei tre portieri, Giorgia Braiato e Sara Minto,  quest'ultima per problemi fisici: per il resto squadra al completo e  convocazioni che hanno riguardato l’intera rosa.
 					In vista della terza giornata di campionato abbiamo sentito  Valentina Laurenti, classe 1986, centrale difensivo, giocatrice storica  dello Sporteam Vicenza, visto che vi gioca da oltre dieci anni. Insomma  un'autentica bandiera, una "Totti al femminile" giusto per fare un  paragone. «Non sono Totti per mia sfortuna - scherza Valentina - ma mi  lusinga il paragone: al giorno d'oggi esser legati ad una maglia non è  facile, credo dipenda molto dal fatto che bisogna seguire il cuore e non  la testa. In questa squadra ho avuto l'onore di giocare con diverse  giocatrici di valore e questo mi ha fatto crescere».
 					
 				 					La formazione biancorossa è reduce dall'esordio assoluto al  Palasport di Vicenza, da quest'anno nuova casa dello Sporteam. «Giocare  nel cuore della città è sicuramente uno stimolo in più, fa piacere  rappresentare Vicenza a livello nazionale. E' un impianto molto bello  che dispone di tribune capienti, speriamo con il tempo di far avvicinare  più gente possibile. Cosa penso di mister Solazzi? Con lui mi alleno  ormai da tre anni e sicuramente sono cresciuta molto. Lui ha saputo  scoprire le mie potenzialità e mi ha aiutato: condivido il suo modo di  giocare, la sua filosofia e in ogni partita cerco di metterla in pratica  al 100%».
 					
 				 					L'ultima battuta è per la Decima Sport Camp, avversaria di  domenica. «Non sottovaluteremo l'avversario, neopromossa o no ci vuole  rispetto per tutti. Noi andremo in campo per giocare la nostra partita  consapevoli delle nostre potenzialità, ma con grande attenzione e  concentrazione», assicura la Laurenti.