Lettori in diretta | Quotidiano |

Sport a parco Querini: al via la ginnastica estiva

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 30 Maggio 2012 alle 17:29 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Torna la ginnastica estiva a Parco Querini e quest'anno con una novità: è infatti già in funzione un punto ristoro all'ingresso di via Rodolfi, a fianco dell'ufficio del custode. Per iniziativa dell'assessorato allo sport, infatti, in una nuova casetta alpina si trovano da qualche giorno quattro distributori automatici di bibite fresche, bevande calde, panini e snack in generale, riforniti di articoli freschi due volte al giorno dalla società Pantere Servizi Vicenza che custodisce il parco e ha installato i distributori.

Quelle di Parco Querini, comunque, non sono le prime macchinette automatiche installate in un'area verde della città. Già un mese e mezzo fa infatti ne sono state installate due a Parco Fornaci con snack, bibite fresche e calde, collocate in questo caso nei nuovi locali che ospitano anche i servizi igienici e l'ufficio del custode. "Finalmente - dichiara l'assessore Nicolai - il parco storico della città offre un servizio di ristoro decoroso e fruibile dai frequentatori. Non è un ristorante, ma è comunque un'opportunità per chi viene a correre e per le mamme che lo frequentano coi bambini: ora possono trovare bibite fresche e cibo per uno spuntino, cui a breve si agigungeranno anche i gelati grazie all'installazione di un altro, specifico, distributore. Sono molto soddisfatto - aggiunge - del servizio di custodia e del controllo che effettua il personale di ‘Pantere Servizi', non mi resta quindi ora che una grande partecipazione di pubblico al ricco programma di attività all'aria aperta". A Parco Querini inoltre quest'anno per la prima volta saranno a disposizione due palchi che consentiranno il contemporaneo svolgimento di attività differenti: il primo alla Porta del Papa verso contrà Chioare e il secondo nella zona retrostante la chiesa Araceli. Le attività ginniche, gratuite, cominceranno lunedì 4 giugno e proseguiranno fino al 7 settembre grazie alla collaborazione delle società L'armonia in movimento, Urban Block, Ritmometropolitano, Maya Dance, Vicenza Ginnastica, Injoy, Jazzercise, Centro Sport Palladio, Sabor Cubano e ad Elisa Vivian. Nel dettaglio il programma offre il lunedì lezioni di tai chi dalle 19 alle 20.30 e cross train dalle 19 alle 20; il martedì danza del ventre dalle 19.30 alle 20.45 e ginnastica dalle 19 alle 20; il mercoledì fitness dalle 18.30 alle 19.15 e dalle 19 alle 20, e global fit-pilates dalle 19.30 alle 20.30; il giovedì zumba fitness dalle 19 alle 20.30 e hatha yoga dalle 19.30 alle 20.45; e fitness il venerdì dalle 18.30 alle 20. Per informazioni telefonare allo 0444 222148 o scrivere a [email protected]. Per stare sempre informati sul programma delle attività ginniche nei parchi e su eventuali variazioni di programma basta consultare lo specifico portale dell'assessorato www.sport.vicenza.it. Anche l'assessorato al decentramento e alla partecipazione ha organizzato lezioni di ginnastica che si terranno al Parco Retrone (ingresso da via Malvezzi) il lunedì e il mercoledì dalle 19 alle 20 grazie alla collaborazione di Vicenza Ginnastica.

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network