Lettori in diretta | Quotidiano |

Spareggio B1: Rugby Rovato-Rangers Vicenza 18-14

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 30 Maggio 2010 alle 23:55 | 0 commenti

ArticleImage

Rugby Rangers Vicenza - Inizia con un passo falso l'avventura play-off del Rangers Rugby Vicenza. Nella prima delle due gare decisive per il passaggio in serie B - giocata domenica 30 maggio - i biancorossi hanno ceduto di misura contro il Rugby Rovato, che si è imposto sul campo di casa per 18 a 14 (2 mete a 1). Ora si giocherà la gara di ritorno, in programma domenica 6 giugno all'ombra dei Berici (inizio ore 15:30), e i biancorossi dovranno vincere con almeno cinque punti di scarto per assicurarsi la promozione nella serie cadetta.

La prima sfida dei play-off non ha regalato grande spettacolo. Entrambe le formazioni hanno espresso un gioco teso e nervoso, inseguendosi nel risultato. I lombardi hanno raccolto subito punti, dopo appena 1', grazie ad un drop (3-0). I Rangers hanno replicato al 16' con una punizione di De Toni (3-3), e subito dopo l'arbitro ha decretato un'espulsione definiva a carico del Rovato. Pur in superiorità numerica e con una mischia in grado di schiacciare gli avversari nella loro metà campo, i vicentini non sono riusciti a concretizzare in area di meta, e allo scadere del primo tempo hanno accusato un calcio di punizione realizzato dai padroni di casa (6-3).
Il secondo tempo si è aperto con un'altra punizione di De Toni, che ha riportato lo score in pareggio (6-6) e al 60' ha centrato di nuovo i pali, procurando il primo vantaggio dei Rangers (6-9). Due espulsioni temporanee a carico del Vicenza (Traverso e Gnata) non hanno però facilitato la vita dei ragazzi allenati dal coach Cipriani e, anzi, hanno propiziato la prima meta del Rovato al 67' (11-9). Ma dopo otto minuti il team berico ha replicato con una marcatura di Barbato (11-14). Passa un minuto e il Rovato torna in meta per il definitivo 18-14, complici alcuni errori di placcaggio dei biancorossi.
Un po' di presunzione nel primo tempo e un significativo calo fisico nel secondo hanno determinato l'esito del match per il Rugby Vicenza, seguito in trasferta da numerosissimi tifosi. Niente d'irrimediabile, per fortuna, nella gara di ritorno i Rangers hanno certamente la possibilità di ribaltare la situazione.

 L'incontro del 6 giugno coinciderà con l'ultima giornata del tradizionale Vicenza Rugby Festival, giunto alla settima edizione.

Il festival si terrà sui campi di via S. Antonino e prevede tre serate musicali, a partire da venerdì 4 giugno, un torneo della Scuola di Minirugby domenica mattina, oltre ovviamente alla partita del First XV, che deciderà le sorti del club biancorosso per l'anno prossimo. Per tutta la durata del festival saranno attivi degli stand enogastronomici.


Sempre domenica 6 giugno, alle ore 11:00, l'Under 18 sarà di scena sul campo neutro di Conegliano per la finale della Coppa CIV contro il Rugby Belluno.

Rangers Rugby Vicenza: Dolcetta, Iotti, Cerquetti (Zaccaria), Stanica (Nichols), Bonuomo, De Toni, Masi, Torregiani, Traverso, Pelizzari, Rizzo, Gnata, Pogni (Bertuzzo, Carollo), Nichele, Furegon (Barbato). N.E. Cestonaro, Perotto. All. Cipriani.

Leggi tutti gli articoli su: Rugby, Rangers Rugby Vicenza, Rugby Rovato, Promozione B1

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network