Sossella domina al Rally del Taro
Martedi 4 Maggio 2010 alle 09:27 | 0 commenti
CONI Vicenza - Prima vittoria assoluta dell'anno per Manuel Sossella, pilota New Media Group. Sossella, navigato da Walter Nicola, ha portato al trionfo la Subaru WRC08 nel 17° Rally del Taro, prima gara dell'IRC 2010. Sossella ha letteralmente "ucciso" la gara, vincendo 7 Prove Speciali su 10 (una incredibilmente a pari merito con Luciani-Roggerone), in virtù di un ritmo insostenibile per gli avversari imposto sin dalla prova d'avvio.
 Una gara impeccabile, se si esclude un piccolo problema di elettronica che gli è costato una penalità di venti secondi all'uscita dell'ultimo parco assistenza della gara parmense. Le condizioni meteo variabili hanno creato non pochi problemi al pilota quartesolano a causa dell'asfalto viscido ed in parte asciutto, ma la gara è stata una continua escalation che ha permesso a Sossella di continuare ad accumulare secondi preziosi di margine sui diretti inseguitori.
Macchina perfetta, grazie allo splendido lavoro della G.B. Motors diretta dal mitico Alfonso e lavoro preziosissimo al solito del navigatore Nicola hanno permesso l'exploit che rilancia le quotazioni di Sossella quale pilota di grandi capacità e talento e che permette di affrontare le altre sfide dell'IRC con rinnovata determinazione e giustificate ambizioni.
Il secondo appuntamento dell'IRC è il 28° Rally degli Abeti a Pistoia, in programma il 22-23 Maggio.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.