Lettori in diretta | Quotidiano |

Sossella domina al Rally del Taro

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 4 Maggio 2010 alle 09:27 | 0 commenti

ArticleImage

CONI Vicenza  -  Prima vittoria assoluta dell'anno per Manuel Sossella, pilota New Media Group. Sossella, navigato da Walter Nicola, ha portato al trionfo la Subaru WRC08 nel 17° Rally del Taro, prima gara dell'IRC 2010. Sossella ha letteralmente "ucciso" la gara, vincendo 7 Prove Speciali su 10 (una incredibilmente a pari merito con Luciani-Roggerone), in virtù di un ritmo insostenibile per gli avversari imposto sin dalla prova d'avvio.

 Una gara impeccabile, se si esclude un piccolo problema di elettronica che gli è costato una penalità di venti secondi all'uscita dell'ultimo parco assistenza della gara parmense. Le condizioni meteo variabili hanno creato non pochi problemi al pilota quartesolano a causa dell'asfalto viscido ed in parte asciutto, ma la gara è stata una continua escalation che ha permesso a Sossella di continuare ad accumulare secondi preziosi di margine sui diretti inseguitori.
Macchina perfetta, grazie allo splendido lavoro della G.B. Motors diretta dal mitico Alfonso e lavoro preziosissimo al solito del navigatore Nicola hanno permesso l'exploit che rilancia le quotazioni di Sossella quale pilota di grandi capacità e talento e che permette di affrontare le altre sfide dell'IRC con rinnovata determinazione e giustificate ambizioni.

Il secondo appuntamento dell'IRC è il 28° Rally degli Abeti a Pistoia, in programma il 22-23 Maggio.

Leggi tutti gli articoli su: Manuel Sossella, Rally del Taro, Walter Nicola

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network