Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

Solo la menzogna in crescita, lo dice Piero Puschiavo de La Destra

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 7 Novembre 2012 alle 00:11 | 0 commenti

ArticleImage

Piero Puschiavo, Progetto Nazionale La Destra - Scorrendo l'ultimo rapporto ISTAT "Le prospettive per l'economia italiana nel 2012-13" si può notare come PIL e disoccupazione stiano rispettivamente calando e aumentando. Il deterioramento complessivo delle condizioni del mercato del lavoro viene espressa come debolezza ciclica che, guarda caso, è peggiorata notevolmente dopo i piani di austerità imposti dai banchieri di Francoforte.

Già nei primi due trimestri del 2012, nonostante le assunzioni abbiano tenuto, si è registrato un notevole calo delle ore di lavoro; mentre da settembre il crollo dell'occupazione risulta più che preoccupante. Il tasso di disoccupazione, già al 10,6%, viene previsto per il 2013 al 11,4% con una percentuale di oltre il 30% al di sotto dei 35 anni. E non dimentichiamo che parliamo sempre di dati ufficiali che devono necessariamente essere arrotondati per eccesso. Il tutto mentre la spesa privata è in diminuzione del 3,2%. A questo si aggiunge pure la diminuzione degli investimenti del 7,2%.
Questi sono i numeri maturati dal "salvataggio nazionale" del Governo Monti che si arroga ancora la presunzione di parlare di crescita e soprattutto di efficacia delle proprie manovre. Nonostante questi autorevoli numeri, i tecnici rimangono ben saldi, con il beneplacito di PD-UDC e PDL che, come "moderati", appaiono più preoccupati per la campagna elettorale e della strada più semplice per rimanere ancorati in Parlamento, che delle sorti dei cittadini italiani.
Mentre Berlusconi fa "mea culpa" per non avercela fatta, o forse, per averla fatta grossa, l'antipolitica e i banchieri avanzano smantellando la politica e distruggendo l'economia reale.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network