Quotidiano | Categorie: Politica

Sinti in viale Cricoli, PRC: si espelle la casa, e si lascia una famiglia senza un tetto

Di Edoardo Pepe Mercoledi 7 Gennaio 2015 alle 15:30 | 4 commenti

ArticleImage

Il segretario provinciale del Partito di Rifondazione Comunista, Roberto Fogagnoli, insieme a Irene Rui che segue con particolare attenzione la situazione, intervengono sul problema riguardante la sistemazione di una casa mobile (foto) all'interno del campo Rom e Sinti di via Cricoli, da poco ristrutturato “senza purtroppo avere dato soluzione a tutti i problemi” dicono dal PRC.

"Con il trasferimento nell'area risistemata di Viale Cricoli delle famiglie sinti, non si capisce perché ad una famiglia ivi residente non gli sia stato concesso il rientro nell'area, dal momento che, come si nota dalla foto, la casa mobile ha tutto lo spazio per potervi stare alla pari delle altre case. Si fa presente che per legge non si può espellere dal territorio chi è ivi residente e di conseguenza non può essere nemmeno “allontanata” la sua casa, altrimenti la famiglia in questione due genitori e tre minori, di cui due di due mesi con bronchite, dovrebbe risiedere all'addiaccio; a meno che l'Amministrazione, non intenda ospitarli in qualche albergo, ma a questo punto è da chiedersi perché spendere i soldi dei cittadini per mettere altri cittadini in albergo, se essi non hanno bisogno di queste “attenzioni” potendo essi vivere comodamente, in sicurezza igienica e sanitaria, nella loro casa e nel luogo di residenza, Viale Cricoli 74? Se come ventilato non ci fosse sicurezza igienica e sanitaria in quel luogo per quella casa, significa per l'Amministrazione ammettere che i lavori eseguiti nell'area, non sono serviti a sanare la situazione igienico – sanitaria dell'area stessa e a questo punto l’Amministrazione dovrebbe spiegare molte cose ai cittadini e agli altri organi competenti. Chiediamo quindi al Sindaco Variati, di riconoscere un diritto acquisito da parte di questa famiglia, e non tergiversare con ordinanze illegittime e contraddittorie".


Commenti

Inviato Mercoledi 7 Gennaio 2015 alle 16:41

Eccola la "politica" rifondata della sx. Riconoscere diritti a tutti, non espellere nessuno, non dare multe, non fermarli quando rubano al mercato e altro. Io sono stanco che la mia pensione sia continuamente ridotta per mantenere certi diritti, magari di qualche apolide. Se la casa è stata spostata, ci sarà il motivo, altrimenti cari rifondatori, perchè non ve li prendete in casa VOI, così hanno un tetto e il riscaldamento gratis, mentre io me lo pago. Anzi l'energy non pagata da queste persone viene spalmata su tutte le bollette dei Vicentini. Voi dovreste VEDERE la situazione reale, non chiaccherare sempre contro. Al governo ci siete stati con Bertinotti! E' bastato questo. Amen.
Inviato Mercoledi 7 Gennaio 2015 alle 19:33

Intanto Signor parolin, questa famiglia l'energia e i servizi l'hanno sempre pagata. La casa infatti si trova all'interno dell'area e vuole rimanerci durante i periodi che viaggia con la famiglia per lavoro. E' una carovana classica di giostrai che stanno versando come molti di noi la rata mensile per pagarla. Il fatto che non si capisce come mai per l'Amministrazione Comunale, visto poi che questi non chiedono contributi, questa casa non possa stare la, tanto che sarebbe disposta visto la presenza dei minori ad ospitarli in un albergo e spendere in questo caso si i soldi di noi contribuenti invence di risparmiarli e lasciargli l'uso della casa. Quindi come vede è lei che questa volta con il suo veleno nei confronti di giostrai ed ex giostrai, sinti, rom e stranieri, ha preso un sbandata.
Inviato Giovedi 8 Gennaio 2015 alle 08:17

Miei cari, a spargere veleno siete voi, con la vostra politica da complessati. Io scrivo e parlo del rispetto delle regole civili e di convivenza che tutti dovrebbero rispettare, in primo luogo coloro che ricevono dalla Comunità senza ritornare nulla per il bene COMUNE, solo prendere, con l'obbligo da parte nostra di DARE continuamente, in questo aiutati benissimo e spesso fuori luogo proprio dai rifondatori. Con tutto quello che succede nel mondo, in città, fate sempre la solita politica del sostegno ai bisognosi con i soldi degli altri, intanto continua la disoccupazione, la cassa integrazione, la coperta diventa sempre più corta. Infine vi ricordo che è stata emanata un'ordinanza comunale sul caso specifico che, dovreste leggere e far rispettare, senza fare propaganda elettorale o gli avvocati difensori del niente. Ripeto, sarebbe ora che qualcuno di Voi offra un appartamento gratis ai giostrai, ex giostrai, cinti, rom, zingari, apolidi e altro. Possibile, che quando qualcuno la pensa diversamente, si ricorra sempre agli insulti? Mala tempora currunt:
Inviato Venerdi 9 Gennaio 2015 alle 10:08

E aggiungiamo cari Sinti o Rom o chi cavolo siete....credete vi sia dovuto tutto?, entrate al cinema gratis, viaggi in bus gratis? da qualche tempo avete occupato il parcheggio dell'ex distributore di benzina al fianco del vostro campo di via Cricoli, avete chiesto a qualcuno di utilizzarlo? state pagando una tassa di occupazione suolo pubblico?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network