Quotidiano |

Self Market di via Vittorio Veneto, Sorrentino: insostenibile stato di degrado notturno

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 25 Settembre 2012 alle 12:20 | 0 commenti

ArticleImage

Valerio Sorrentino, consigliere comunale Pdl  -  Interrogazione
Da qualche tempo è aperto in via Vittorio Veneto n.8 un Self Market, cioè un distributore automatico di alimenti e bevande , aperto giorno e notte. In via generale, da un punto dei vista commerciale, tali esercizi svolgono un utile servizio per i cittadini; purtroppo tale utilità viene meno quando prevalgono aspetti che minano la vivibilità e la tranquillità della zona in cui essi sono insediati.

È quel che accade per il Self Market di via Veneto:all'interno di esso, durante tutto l'arco della giornata e maggiormente durante le ore notturne, non essendoci alcun controllo stabile presente, si soffermano sbandati, tossici o comunque soggetti che sporcano, fanno schiamazzi , disturbano in continuazione il riposo dei residenti. La situazione diventa sempre più insostenibile, cosicchè sono in atto alcune iniziative da parte di Comitati ed Associazioni del quartiere, per sensibilizzare il Comune sulla questione. Nessuno auspica interventi repressivi nei confronti del Self Market. Un'Amministrazione ha il dovere, però, di fare in modo che le esigenze del commercio si concilino con quelle della Sicurezza e che esse non rechino disturbo e degrado.
È evidente che nella fattispecie bisogna, quanto prima, invitare i gestori ad adottare ogni concreta iniziativa, per far sì che durante il giorno e maggiormente durante la notte, l'utilizzo dei distributori avvenga nel modo più civile possibile e chi disturba venga allontanato, prevedendo anche la chiusura notturna , in modo da consentire il riposo degli abitanti della zona.
Ciò premesso, chiedo di conoscere :
1 ) Se l'Amministrazione sia a conoscenza dello stato di degrado, che sussiste, durante le ore serali e notturne, presso il Self Market di Via Veneto,
2) Quale iniziative si intendano adottare per evitare che durante le ore serali e notturne il Self Market ospiti sbandati, tossici e disturbatori della quiete pubblica.

Leggi tutti gli articoli su: pdl, Valerio Sorrentino, Via Vittorio Veneto, Self Market

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network