Quotidiano |

Sciopero di tre giorni per i dipendenti di Equitalia Nomos spa: da mercoledì a venerdì

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 29 Marzo 2011 alle 11:48 | 0 commenti

ArticleImage

Cisl Vicenza - I lavoratori vicentini incroceranno le braccia il 30 e 31 marzo e il primo aprile dalle 11.30 alle 13.30

Continuano gli scioperi dei dipendenti di Equitalia Nomos Spa. Nelle giornate di mercoledì 30 e giovedì 31 marzo e in quella di venerdì 1 aprile, i lavoratori vicentini dell'agenzia di riscossione tributi incroceranno le braccia dalle 11.30 alle 13.30, abbandonando il luogo di lavoro e interrompendo le attività di sportello.

Gli scioperi fanno seguito a quello nazionale del 21 marzo scorso, durato tutto il giorno, al quale ha aderito il 95 per cento dei lavoratori per protestare contro la decisione del Governo di assimilare Equitalia, società per azioni partecipata dall'Agenzia delle entrate e dall'Inps, alla pubblica amministrazione. La mobilitazione è stata avviata dai sindacati Fiba Cisl, Fisac Cgil, Uilca, Dircredito, Fabi, Snalec e Ugl.
«Se Equitalia venisse equiparata alle pubbliche amministrazioni, subirebbe il blocco delle assunzioni, della contrattazione e della retribuzione per il triennio 2011-2013. Ma Equitalia è una società privata, e ai suoi dipendenti è applicato il contratto dei bancari - spiega Massimo Marchioro della Fiba Cisl Vicenza - La scelta del Governo avrà conseguenze pesanti sul processo di miglioramento del servizio che l'agenzia ha avviato negli ultimi tempi. In cinque anni, a livello nazionale, Equitalia ha più che raddoppiato i volumi di riscossione, passando dai 3,6 miliardi di euro del 2006 agli 8,9 miliardi del 2010, con la previsione di raggiungere 12 miliardi nel corso del 2011. Sono risultati positivi che vanno incoraggiati e sostenuti».
Equitalia Nomos Spa, che conta una sessantina di dipendenti nelle sedi di Vicenza, Lonigo, Bassano e Schio, fa parte del gruppo Equitalia e Riscossione Sicilia.

Leggi tutti gli articoli su: Cisl vicenza, Equitalia Nomos spa

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network