Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: VicenzaPiùTV

Schio vince tra il nervosismo e condanna Lucca al quarto posto

Di Nicolò Dalle Molle Domenica 26 Gennaio 2014 alle 21:07 | 0 commenti

ArticleImage

Non è stata una bella partita, il giudizio è unanime a fine gara. Una prima metà di gioco contraddistinta da poca verve e molti errori riconducibili a motivi diversi per le due squadre. Lucca si è presentata al Palacampagnola nel momento più difficile del suo campionato. Con la gara di oggi sono tre le sconfitte in quattro partite per le toscane di coach Diamanti in questo inizio d’anno. 

La Gesam Gas questa sera non ha mai mostrato un buon gioco e se è riuscita a giocarsela fin quasi la fine, il merito va attribuito soprattuto alle ottime individualità delle vice campionesse d’Italia. Schio, invece, arrivava a giocare la quarta partita in 10 giorni, in un tour de force che, però, ha visto le ragazze di coach Mendéz uscire vincitrici da tutti gli scontri. La pesantezza nelle gambe, però, questa sera si è fatta sentire soprattutto nel primo tempo e se Masciadri e compagne sono riuscite a chiudere il primo quarto avanti 19-9, hanno poi aperto la strada al ritorno di Lucca che nei secondi 20 minuti di gioco ha messo a segno un parziale di 17-9 che ha mandato le squadre al riposo lungo sul 28-26. 

Nella seconda parte di gara entrambe le formazioni hanno migliorato il proprio gioco trovando il canestro con maggiore continuità nonostante avessero in campo varie giocatrici gravate da numerosi falli. I secondi venti minuti di gioco sono stati all’insegna dell’equilibrio in campo e del nervosismo dentro e fuori il parquet. Tecnici a Ress e Mahoney; scintille tra Cestaro e Diamanti; Halman, Jones e Mahoney che abbandonano il campo per cinque falli. Schio trascinato da Vandersloot che con le sue accelerazioni fa mangiare la polvere a Dotto, chiude la partita con la precisione di Macchi dalla lunetta. Lucca domina a rimbalzo quando Godin e Ress sono in panchina gravate di vari falli e trova in Halman e Jones punti vitali. La sola Dotto non basta a tenere in vita le toscane che alla fine si arrendono 64-53.

Dopo aver mantenuto la vetta solitaria della classifica guadagnata mercoledì a Ragusa, ora è tempo di Eurolega. Martedì le orange saranno in volo in direzione Kayseri per confermare il secondo posto nel girone con Larkins pronta a dare man forte a Godin, Ress e Nadalin sotto canestro. 

 

Famila Wuber Schio - Gesam Gas Lucca 64-53 (19-9, 28-26, 46-46)

 

Famila Wuber Schio: Mosetti ne, Reggiani ne, Sottana 2, Honti 10, Spreafico ne, Masciadri 8, Vandersloot 15, Godin 4, Nadalin 4, Ercoli ne, Ress 6, Macchi 15

 

Gesam Gas Lucca: Mahoney 4, Dotto 13, Giorgi 2, Mei ne, Bagnara 6, Crippa 0, Gianolla 2, Bona 4, Jones 11, Halman 10 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network