Lettori in diretta | Quotidiano |

Rugby Vicenza - Bassa Bresciana 16-11, bene la prima dei play off

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 29 Maggio 2011 alle 22:24 | 0 commenti

ArticleImage

Rangers Rugby Vicenza  -  Si conclude positivamente l'incontro di andata dei playoff per i Rangers Vicenza, che portano a casa la vittoria in terra bresciana con il risultato di 16-11. La partenza non è delle migliori, dopo 20' i biancorossi devono rinunciare a Stanica e Furegon causa infotunio, e subiscono un calcio di punizione che porta i bresciani in vantaggio.

Ma i vicentini reagiscono, e approfittano della temporanea espulsione di Belluati per segnare la prima meta: touche sui 5 metri, palla vinta e maul avanzante che porta Barbato a schiacciare l'ovale oltre la linea. Successivamente una buona predominanza territoriale porta ad altri 3 punti grazie al piede di De Toni. Il primo tempo si chiude così sull' 8-3 per gli ospiti. Ottimo l'inizio di ripresa, che dopo 2' porta ancora ad una meta, a segnarla Carollo, che schiaccia in meta dopo un'altra maul avanzante su touche vinta. I Rangers gestiscono il vantaggio, ma non sono concreti nel chiudere la partita. Dopo il calcio di punizione di De Toni al 65', che porta avanti i biancorossi sul 16-3, un leggero calo che consente ai padroni di casa di portarsi sotto nel punteggio: prima con un calcio di punizione di Piscitelli, poi (con gli ospiti in doppia inferiorità numerica per i gialli a Gastaldo e Vigneri) trovano la meta allo scadere con Sangregorio, segnatura che vale ai padroni di casa il punto di bonus. Il risultato in classifica vede dunque i Rangers a 4 punti,e la Bassa Bresciana a 1.

Domenica 5 giungo, ore 15.30 al Gobbato, la partita di ritorno in concomitanza con l'ultima giornata del Vicenza Rugby Festival: ai Rangers basterà un pareggio o una vittoria con qualsiasi risultato per essere promossi in serie B.

I complimenti per la Nostra tifoseria sempre presente, correta e partecipe alle nostre trasferte, ci sono stati fatti dalla squadra avversaria, nota di merito per il Rugby Vicenza che cresce guardando al futuro.

Formazioni

RANGERS: Iotti, Bonuomo, Gastaldo, Stanica (2' Telandro,65' Carta), De Toni, Callegaro, Bano, Rampazzo (60' Vigneri), Traverso, Pelizzari (52' Tonello E.), Torregiani, Gnata, Furegon (20' Pogni), Barbato, Carollo. N.E. Bertuzzo, Oliva

BASSA BRESCIANA: Piscitelli M., Galanti (56' Milan), Squassina, D'Alesio, Sangregorio, Piscitelli T., Marenda (61' Inverardi), Belluati, Milani, Bossoni (42' Gatti), Canobbio, Belluati, Migliorati (42' Schinetti), Scalvini (47' Alessi), Del Re. N.E. Calzoni, Zanetti.

Terna Arbitrale: Castagnoli di Livorno,Corda di Parma,Armanini di Noceto

Tabellino: 17' CP Piscitelli T., 23' Giallo Belluati, 24' Meta Barbato, 30' CP De Toni, 42' Meta Carollo, 65' CP De Toni, 71' Giallo Gastaldo, 75' CP Piscitelli T., 79' Giallo Vigneri, 80' Meta Sangregorio (Trasf. Piscitelli T.)

 

foto Marco Tomaino

Leggi tutti gli articoli su: Rugby, Rangers Rugby Vicenza, Play off, Bassa Bresciana

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network