Lettori in diretta | Quotidiano |

Rugby Vicenza a 1 punto dal colpo grosso a Conegliano: 20-19 con seconda della classe

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 16 Gennaio 2011 alle 20:30 | 0 commenti

ArticleImage

Rangers Rugby Vicenza - Il First XV dei Rangers ha sfiorato il colpo grosso sul campo del Conegliano, da dove è uscito sconfitto per un solo punto di scarto (risultato finale 20-19), dopo aver condotto la gara per tutto il primo tempo. Così i biancorossi (nella foto Marco Tomaino) incassano la seconda sconfitta consecutiva e scivolano al quarto posto in classifica, superati dal Valsugana Padova e per la prima volta fuori dalla zona play-off, ma a una sola lunghezza dal team patavino.

Perdere un match contro la seconda forza del girone per un solo punto lascia l'amaro in bocca, ma quanto meno dimostra che il Rugby Vicenza è ancora in grado di competere con le squadre più forti della serie C-Elite. Il Conegliano, club dato tra i favoriti per la promozione in B, è riuscito a violare l'area di meta vicentina una sola volta, a fronte di tre marcature dei Rangers, a riprova che i ragazzi del coach Cipriani hanno saputo imporre il proprio ritmo sugli avversari. Non ha funzionato, invece, la capacità di conservare sangue freddo e concentrazione per tutti gli 80 minuti di gioco, perché i cali di tensione hanno regalato al calciatore della formazione di casa la possibilità di sfruttare più volte le proprie doti di cecchino, mettendo a segno ben cinque calci di punizione.
C'è però un'altra nota positiva da sottolineare. I Rangers hanno dovuto giocare senza la mediana titolare e in campo hanno schierato alcuni giocatori dell'Under 20, il cui contributo si è rivelato decisivo per la tenuta della squadra. Alle spalle dei seniores c'è un vivaio che sta producendo ottimi frutti e prima o poi il raccolto, anche in termini di risultati, sarà veramente abbondante.
Domenica 23 gennaio il First XV concluderà il girone di andata in casa, ospitando i Monsters di Piazzola sul Brenta, quinti in classifica, ma a undici punti di distanza dai Rangers. L'incontro inizierà alle ore 14:30.
Anche la prima gara dell'anno dell'Under 18 si è conclusa con una sconfitta in trasferta per un solo punto di scarto. Si tratta del primo insuccesso in campionato per gli juniores biancorossi, che hanno ceduto contro il Cus Verona, marcando però una metà in più degli avversari (risultato finale 13-12). A fare la differenza è stato un calcio di punizione degli scaligeri a pochi minuti dal fischio finale, mentre l'ultimo tentativo di assalto dei biancorossi si è arenato a una manciata di centimetri dalla meta avversaria.
Ottimo successo casalingo, invece, per l'Under 16, che ha piegato il Tarvisium con il risultato di 29 a 22, frutto di ben cinque marcature. I giovani Rangers, che partecipano al girone Elite, hanno animato una gara briosa, ricca di azioni spettacolari da ambo le parti e combattuta fino all'ultimo secondo contro un avversario mai domo. Doppio successo anche per la BPVi Scuola Rugby Vicenza, grazie ai successi delle due formazioni Under 14 contro i coetanei del Rugby Valpolicella.
Domenica 23 gennaio torneranno in campo tutte le formazioni juniores, sempre sul terreno di strada S. Antonino. Inizieranno gli Under 16 contro il Valsugana Padova. A seguire l'Under 18 contro il Rugby Bassano, capolista del girone, e infine l'Under 20 contro il Modena Rugby. Le due formazione Under 14 andranno invece a Verona, dove giocheranno con il Cus.

Rangers Rugby Vicenza: Iotti, De Toni, Tonello F., Stanica (Cerquetti), Oliva, Bonuomo, Telandro, Torregiani, Traverso, Pelizzari (Vigneri), Tonello E., Gnata, Furegon, Barbato, Pogni (Bertuzzo). N.E. Carollo, Nichols, Cenghialta. All. Cipriani.

SERIE C Triveneto - Girone Elite: decima giornata di andata (16.01.2011)
RUGBY SILEA - RUGBY FELTRE: 15-15 (mete: 2-2)
RUGBY VALPOLICELLA - VALSUGANA PADOVA: 8-31 (1-4)
PEDEMONTANA RUGBY - JESOLO RUGBY: 13-36 (1-6)
RUGBY CONEGLIANO - RANGERS VICENZA: 20-19 (1-3)
THE MONSTERS RUGBY - RUGBY ALPAGO: 36-5 (6-1)
ERCOLE MONSELICE - RUGBY LIDO VENEZIA: 14-22 (2-3)

SERIE C Triveneto - Classifica Girone Elite: Jesolo Rugby 43; Rugby Conegliano 37; Valsugana Padova 34; Rangers Vicenza 33; The Monsters Rugby 22; Rugby Lido Venezia 18; Ercole Monselice, Pedemontana Rugby 16; Rugby Silea, Rugby Feltre 12; Rugby Alpago 5; Rugby Valpolicella 1.

 

Leggi tutti gli articoli su: Rugby, conegliano, Rangers Rugby Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network