Lettori in diretta | Quotidiano |

Rugby Serie C/Elite vittoria clamorosa 13-14 dei Rangers Vicenza a Jesolo

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 27 Marzo 2011 alle 19:42 | 0 commenti

ArticleImage

Rangers Rugby Vicenza - I Rangers smentiscono i pronostici della vigilia e ottengono una clamorosa vittoria esterna contro la capolista Jesolo, battuta con il risultato di 14 a 13. Un solo punto di differenza è bastato ai biancorossi per imporre agli avversari la prima sconfitta stagionale, che riapre la contesa per il primato nel girone. Il Conegliano, vittorioso contro il Pedemontana Livenza, si porta a due sole lunghezze dallo Jesolo (touche vinta dai Rangers, foto Marco Tomaino).

Segue il Vicenza a quota 62 punti, ma ora con maggiore distacco rispetto al Valsugana Padova, in quarta posizione, grazie alla sconfitta del team patavino a Feltre.
Giornata molto positiva, insomma, per i ragazzi del coach Cipriani, che tornano alla vittoria dopo il brutto scivolone rimediato nel turno precedente contro il Monselice. La rinuncia forzata ad alcuni giocatori, fermi per infortunio o squalifica, non poneva certamente i Rangers nelle condizioni migliori per affrontare lo squadrone veneziano, mai battuto finora da nessun avversario. Eppure la tenacia dei biancorossi ha avuto la meglio, consentendo di strappare quattro punti che consolidano il terzo posto in classifica e, quindi, la permanenza nella zona play-off per la serie B.
La gara contro il Monselice era terminata con più mete segnate rispetto agli avversari, tuttavia vittoriosi grazie alla migliore precisione nei calci piazzati. A Jesolo, invece, sono stati i padroni di casa a marcare più mete (due contro una sola dei Rangers), ma a fare la differenza questa volta sono stati proprio i tre calci di punizione infilati da De Toni, la cui assenza nel turno precedente ha pesato non poco per l'esito finale della partita.
Rinvigorito da questo eccezionale successo, il team berico si appresta ora ad affrontare il Rugby Alpago a Vicenza, domenica 3 aprile. A dispetto della classifica, che vede i bellunesi terzultimi, non sarà un incontro dei più facili, tenuto conto dell'ottimo stato di forma dell'Alpago, che nelle ultime due gare ha pareggiato con la capolista Jesolo e battuto l'Ercole Monselice. Ai Rangers sarà chiesta la massima concentrazione per proseguire senza ulteriori incidenti il cammino verso i play-off.
Nel prossimo week end scenderanno in campo anche diverse formazioni giovanili. Sabato 2 aprile le squadre BPVi Under 14 affronteranno una doppia sfida interna con il Monti Rovigo, mentre il giorno dopo sarà il turno dell'Under 16 con il Cus Padova e dell'Under 18 con il Valpolicella, sempre sul terreno dell'«Angelo Gobbato».

Rangers Rugby Vicenza: Iotti, Zengiaro, Tonello F., Stanica (Carta), De Toni, Callegaro, Bano, Torregiani, Traverso, Pelizzari (Tonello E.), Vigneri (Rampazzo), Gnata, Furegon (Nichele), Barbato, Pogni. N.E. Nichols, Oliva, Cenghialta. All. Cipriani.

SERIE C Triveneto - Girone Elite: sesta giornata di ritorno (27.03.2011)
RUGBY FELTRE - VALSUGANA PADOVA: 16-12 (mete: 1-2)
RUGBY SILEA - RUGBY VALPOLICELLA: 13-19 (2-3)
JESOLO RUGBY - RANGERS VICENZA: 13-14 (2-1)
RUGBY CONEGLIANO - PEDEMONTANA RUGBY: 40-0 (6-0)
RUGBY ALPAGO - ERCOLE MONSELICE: 28-22 (4-3)
RUGBY LIDO VENEZIA - THE MONSTERS RUGBY: 10-15 (1-2)

SERIE C Triveneto - Classifica Girone Elite: Jesolo Rugby 70; Rugby Conegliano 68; Rangers Vicenza 62; Valsugana Padova 57; The Monsters Rugby 43; Rugby Feltre 34; Ercole Monselice 31; Rugby Silea 28; Rugby Lido Venezia 24; Rugby Alpago 21; Pedemontana Rugby 20; Rugby Valpolicella 11.

Leggi tutti gli articoli su: Rugby, Rangers Rugby Vicenza, Jesolo Rugby

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network