Lettori in diretta | Quotidiano |

Rugby Serie C/Elite: Rangers Vicenza 33 - Rugby Feltre 7. Ed è zona play off!

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 13 Febbraio 2011 alle 20:35 | 0 commenti

ArticleImage

Rangers Rugby Vicenza  -  Seconda giornata del girone di ritorno e seconda vittoria consecutiva con bonus per i Rangers, che davanti al pubblico di casa (foto Marco Tomaino della meta di Bertuzzo) hanno superato per 33 a 7 il Rugby Feltre. Nel frattempo il Valsugana Padova ha accusato una battuta d'arresto, sconfitto di misura dalla capolista Jesolo. Si tratta di un risultato che permette ai biancorossi di superare in classifica il team patavino e di ritornare in zona play-off, al terzo posto e a cinque lunghezze dalla vicecapolista Conegliano.

La gara contro i feltrini ha mostrato un Vicenza a due volti. Nel primo tempo, dopo un buon inizio e la meta di De Toni, i Rangers hanno faticato a raggiungere l'area dei 22 metri avversaria, schiacciati nella propria metà campo dai lunghi calci dei trequarti feltrini. Gli sforzi profusi per riguadagnare terreno, però, sono stati vanificati da qualche fallo di troppo e scarsa disciplina, che hanno compromesso le strategie offensive dei ragazzi di Cipriani, raggiunti allo scadere del primo tempo da una rocambolesca meta degli ospiti.
Nella seconda frazione di gioco la musica è cambiata, complice un certo calo del Feltre, ma anche una maggiore vivacità nelle manovre dei Rangers, capaci finalmente di imporre il proprio ritmo di gioco. Così sono giunte altre quattro marcature vicentine, due delle quali realizzate dalla terza linea Rampazzo, al suo esordio con la maglia biancorossa. Giocatore di lungo corso, il padovano Roberto Rampazzo ha ben guidato le spinte del pack di mischia, facendo valere l'esperienza di una carriera spesa nella massima serie, per lo più tra le fila del Petrarca, e costellata da alcune convocazioni in nazionale.
Oltre alla sicurezza nella conquista del pallone, i Rangers hanno potuto godere anche di un'intelligente regia in fase di distribuzione dell'ovale e soprattutto di una valida linea arretrata. Tutto lascia intendere che la prossima temibile sfida contro il Valsugana Padova, formazione in forte crescita, regalerà grande spettacolo. L'appuntamento è per domenica 20 febbraio, sul campo di Altichiero, dove qualsiasi risultato sarà rilevante per la classifica del girone Elite, in vista dei play-off.
Tra le giovanili, la formazione Under 18 ha chiuso il girone di andata con una vittoria a tavolino contro i Monsters di Piazzola sul Brenta, che non erano in grado di schierare il numero minimo di giocatori per disputare un match. In questo modo gli juniores biancorossi riconquistano la vetta del girone, tallonati però dal Rugby Rovigo. Le due squadre Under 14 della BPVi Scuola Rugby Vicenza, invece, hanno raccolto una vittoria e una sconfitta nella doppia gara esterna con il Petrarca Padova.
Sabato 19 febbraio gli Under 14 affronteranno un altro doppio incontro a Rovigo. Il giorno dopo saranno in campo tutte le formazioni juniores. Gli Under 16 in trasferta a San Donà di Piave, gli Under 18 e gli Under 20 sul terreno di strada S. Antonino, rispettivamente contro il Rugby Trento e il Rugby Rovigo.

Rangers Rugby Vicenza: Iotti, De Toni, Tonello (Callegaro), Stanica, Oliva (Nichols), Bonuomo (Zengiaro), Telandro, Rampazzo, Traverso (Hoeft), Pelizzari, Torregiani, Gnata, Furegon (Bertuzzo), Barbato (Nichele), Pogni (Carollo). All. Cipriani.

SERIE C Triveneto - Girone Elite: seconda giornata di ritorno (13.02.2011)
RANGERS VICENZA - RUGBY FELTRE: 33-7 (mete: 5-1)
VALSUGANA PADOVA - JESOLO RUGBY: 17-21 (2-3)
RUGBY VALPOLICELLA - THE MONSTERS RUGBY: 17-24 (2-4)
RUGBY LIDO VENEZIA - RUGBY SILEA: 17-20 (2-3)
RUGBY CONEGLIANO - ERCOLE MONSELICE: 78-15 (12-3)
PEDEMONTANA RUGBY - RUGBY ALPAGO: 17-20 (2-3)

SERIE C Triveneto - Classifica Girone Elite: Jesolo Rugby 57; Rugby Conegliano 52; Rangers Vicenza 47; Valsugana Padova 45; The Monsters Rugby 33; Rugby Feltre, Rugby Silea 21; Rugby Lido Venezia 19; Ercole Monselice 18; Pedemontana Rugby 17; Rugby Alpago 10; Rugby Valpolicella 6.

Leggi tutti gli articoli su: Rugby, Rangers Rugby Vicenza, rugby feltre

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network