Lettori in diretta | Quotidiano |

Rugby Serie C/Elite, continua la corsa play off: Rangers Vicenza 41 - Rugby Alpago 0

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 3 Aprile 2011 alle 20:14 | 0 commenti

ArticleImage

Rangers Rugby Vicenza  -  Prova di forza dei Rangers, che oggi hanno superato in casa il Rugby Alpago con il risultato di 41 a 0, frutto di sette mete segnate e tre trasformazioni. Nella parte alta della classifica lo Jesolo torna alla vittoria, dopo la sconfitta inflitta dai biancorossi nel turno precedente, mentre si ferma la serie positiva del Conegliano, sconfitto dal Rugby Silea. A questo punto il Rugby Vicenza rimane sempre al terzo posto, tallonato dal Valsugana Padova, ma a un solo punto dal vicecapolista Conegliano (foto e Photo gallery di Marco Tomaino).

I timori della vigilia sono stati fugati da una vittoria limpida e lo spauracchio Alpago infilzato per ben sette volte, anche se il match ha seguito un andamento irregolare. Inizio teso e contratto per i ragazzi del coach Cipriani, costretti a vincere per mantenersi in zona play-off, contro un avversario che sin dalle prime battute fa capire che intende vendere cara la pelle. I problemi in touche, solitamente punto forte dei biancorossi, non facilitano la vita dei padroni di casa e la prima frazione di gioco si conclude sul 10-0, grazie a due mete (non trasformate).
Nel secondo tempo i Rangers cominciano a premere sull'acceleratore, la manovra si fa più fluida e le maglie della difesa avversaria si allentano. I bellunesi cedono sul piano fisico e il Vicenza decolla, trovando la via della meta per altre cinque volte.
Domenica 10 aprile i biancorossi giocheranno ancora una volta in casa, questa volta contro l'Amatori Rugby Valpolicella, formazione cenerentola del girone, ma vincitrice negli ultimi due incontri. Seguirà poi la trasferta contro il Pedemontana Livenza e, l'1 maggio, l'incontro casalingo contro il Rugby Conegliano, che si annuncia decisivo per gli esiti del campionato. La regular season terminerà infine in trasferta, contro i Mosters di Piazzola sul Brenta, l'8 maggio.

 

Rangers Rugby Vicenza: Iotti, Oliva (Tonello F.), De Toni, Cenghialta (Stanica), Nichols, Callegaro, Bano (Marchiori), Torregiani, Traverso, Pelizzari, Vigneri (Tonello E.), Gnata, Furegon (Barbato), Carollo (Nichele), Pogni (Grandinetti). All. Cipriani.

SERIE C Triveneto - Girone Elite: settima giornata di ritorno (03.04.2011)
THE MONSTERS RUGBY - RUGBY FELTRE: 12-17 (mete: 0-2)
VALSUGANA PADOVA - RUGBY LIDO VENEZIA: 61-13 (9-2)
RUGBY VALPOLICELLA - PEDEMONTANA RUGBY: 11-7 (1-1)
RUGBY SILEA - RUGBY CONEGLIANO: 23-13 (2-2)
ERCOLE MONSELICE - JESOLO RUGBY: 16-31 (1-4)
RANGERS VICENZA - RUGBY ALPAGO: 41-0 (7-0)

SERIE C Triveneto - Classifica Girone Elite: Jesolo Rugby 75; Rugby Conegliano 68; Rangers Vicenza 67; Valsugana Padova 65; The Monsters Rugby 44; Rugby Feltre 35; Rugby Silea 32; Ercole Monselice 31; Rugby Lido Venezia 24; Rugby Alpago 21; Pedemontana Rugby 21; Rugby Valpolicella 15.

Leggi tutti gli articoli su: Rangers Rugby Vicenza, Rugby Alpago

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network