Lettori in diretta | Quotidiano |

Rugby Conegliano 13 - Rangers Vicenza 7

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 8 Marzo 2010 alle 15:50 | 0 commenti

Rangers Rugby Vicenza    

RUGBY - SERIE C (Girone Elite): Rugby Conegliano 13 - Rangers Vicenza 7

Conegliano - Rangers (foto Marco Tomaino)Si ferma la serie positiva dei Rangers, che domenica 7 marzo, dopo quattro vittorie consecutive, hanno incassato una sconfitta sul campo del Rugby Conegliano, diretto concorrente per l'accesso ai play-off. Questa volta non è bastata la generosità e tutto l'impegno dei giocatori biancorossi per avere la meglio su un avversario tosto e ben organizzato, nonostante la gara abbia seguito uno sviluppo sul filo dell'equilibrio. Alla fine i padroni di casa ne sono usciti vincenti per 13 a 7, con una meta a testa, ma due calci di punizione in più per il Conegliano del tecnico Aldo Aceto, già allenatore del Vicenza.
Il team trevigiano si conferma così bestia nera dei vicentini, che anche nell'incontro di andata avevano dovuto cedere, sempre di misura (17-20), pur esprimendo bel gioco. A questo punto in classifica non cambia molto. I Rangers restano saldamente al quarto posto, ma il Conegliano aumenta il divario e si porta a quattro lunghezze di distanza, pari ad una vittoria senza bonus. E il prossimo impegno dei biancorossi potrebbe complicare ulteriormente la situazione, dal momento che domenica 14 marzo (inizio ore 14:30) scenderà sul terreno di via S. Antonino il Villorba Rugby, imbattuta capolista del girone, per il recupero del penultimo turno di andata, rinviato a causa del maltempo.
Il match contro il Conegliano è stato caratterizzato da una chiara supremazia della squadra locale nel primo tempo, e da una maggiore pressione dei Rangers nella seconda frazione di gioco. Al 5' i trevigiani sono andati subito in meta (con trasformazione), e nel giro dei successivi dieci minuti hanno incassato altri sei punti con due calci di punizione, chiudendo il primo tempo sul 13 a 0. Dopo la ripresa del gioco i ragazzi del tecnico Cipriani hanno cominciato a dettare il proprio ritmo di gioco, ma solo a sprazzi, avvicinandosi più volte alla linea di meta avversaria. Da queste iniziative dei biancorossi è scaturita la meta tecnica (trasformata da Iotti), che l'arbitro ha decretato in seguito a ripetuti falli degli avanti coneglianesi.
Nel complesso la gara è stata combattuta soprattutto sul piano fisico. Le due formazioni non hanno lesinato scontri e impatti ad alta tensione, ma questa volta i Rangers non hanno saputo imporre sin dall'inizio la determinazione del proprio pack di mischia. Se l'esecuzione delle touche ha confermato la buona organizzazione degli avanti berici in questa fase di gioco, è tuttavia mancata la spinta nelle mischie ordinate, anche se l'entrata del pilone Furegon ha contribuito a ristabilire gli equilibri tra i due fronti. Sul gioco aperto, invece, lo schieramento biancorosso ha pagato il dazio di un eccessivo ritardo nel sostegno al portatore dell'ovale, a fronte di una difesa avversaria molto aggressiva e veloce.
Non ultimo, i Rangers non sono riusciti a sfruttare la doppia superiorità numerica di cui hanno goduto, in seguito all'espulsione temporanea di due avanti del Conegliano, ma hanno certamente accusato l'anticipata uscita dell'estremo De Toni per infortunio.
La sconfitta del First XV trova comunque consolazione nelle numerose vittorie delle giovanili, che tra sabato 6 e domenica 7 marzo hanno fatto il pieno di successi. Le formazioni Under 14 hanno vinto tutte le gare disputate in trasferta con Valpolicella Rugby, Petrarca Padova e Venezia Rugby Academy, mentre Under 16 e Under 18 hanno superato in casa il Rugby Bassano e il Rugby Villadose. Domenica 14 marzo una formazione Under 14 affronterà a Vicenza l'attesa sfida contro i coetanei del Rugby Bassano (inizio ore 10:00), mentre l'Under 20 sarà di scena a Brescia.

Rangers Rugby Vicenza: De Toni (Zaccaria), Bonuomo, Iotti, Cenghialta, Cerquetti, Busa, Masi, Rizzo, Torregiani, Pelizzari, Vigneri, Gnata, Barbato, Nichele, Pogni (Furegon). N.E. Grandinetti, Cestonaro, Rasotto, Oliva, Cunico. All. Cipriani.

SERIE C Triveneto - Girone Elite: terza giornata di ritorno (07.03.2010)
LIVENZA RUGBY - VILLORBA RUGBY: 8-45 (mete: 1-7)
MONSELICE RUGBY - RUGBY ALPAGO: 35-5 (n.p.)
RUGBY CONEGLIANO - RANGERS VICENZA: 13-7 (1-1)
RUGBY LIDO VENEZIA - JESOLO RUGBY: 22-27 (3-4)
RUGBY LEMENE - RUGBY ODERZO: 13-22 (1-3)
RUGBY FRASSINELLE - THE MONSTERS RUGBY: 12-7 (2-1)

SERIE C Triveneto - Classifica Girone Elite: Villorba Rugby 62 punti; Jesolo Rugby 53; Rugby Conegliano 41; Rangers Vicenza 37; Monselice Rugby 32; Rugby Alpago 30; Livenza Rugby 29; The Monsters Rugby 24; Rugby Lido Venezia 16; Rugby Frassinelle 13; Rugby Oderzo 11; Rugby Lemene 1.


Comunicazione Rangers Rugby Vicenza - www.rugbyvicenza.it
 (Francesco Bianchi: [email protected] , tel. 338 9445381)

Leggi tutti gli articoli su: Rugby, conegliano, Rangers Rugby Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network