Lettori in diretta | Quotidiano |

Rugby C/Elite: Rangers Vicenza 10 - Jesolo 22

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 21 Novembre 2010 alle 20:01 | 0 commenti

ArticleImage

Rugby Rangers Vicenza - Rangers Dopo cinque vittorie consecutive i Rangers incappano nella prima sconfitta stagionale, maturata oggi, domenica 21 novembre, sul terreno dell'«Angelo Gobbato» (foto Marco Tomaino di un raggruppamento), dove lo Jesolo Rugby si è imposto per 22 a 10, rimanendo così l'unica formazione imbattuta della Serie C-Elite. Lo Jesolo, ritenuta squadra di grandi ambizioni e ottimi talenti, non è sembrata propriamente imbattibile e l'esito dell'incontro è dipeso più dalle scelte di gioco dei padroni di casa, piuttosto che da una schiacciante supremazia dei veneziani.

Anzi, i Rangers hanno avuto più palloni a disposizione in attacco rispetto agli avversari, che sono riusciti a imporre il proprio gioco solamente a sprazzi. Ai biancorossi è mancata invece la lucidità nella gestione delle opzioni tattiche, la continuità nella pressione difensiva, la determinazione in fase di placcaggio. I lagunari ne hanno approfittato per infilare tre marcature, contro una sola meta segnata dai biancorossi.
Dopo un primo tempo chiuso sul 15 a 10 per gli ospiti, nella seconda frazione di gioco lo Jesolo ha dovuto giocare in inferiorità numerica per venti minuti, a causa di due espulsioni temporanee, ma i ragazzi del tecnico Cipriani non sono stati più in grado di ribaltare il risultato. L'unica attenuante per la prova negativa dei Rangers viene dall'assenza dei due mediani titolari, ancora fermi per infortunio, ma non c'è dubbio che in futuro le gare più impegnative dovranno essere gestite con maggior rigore e disciplina.
La sconfitta del First XV berico costa la vetta della classifica, ora occupata proprio dallo Jesolo, in condivisione con il Rugby Conegliano; seguono i Rangers a due lunghezze. Niente è ancora compromesso, ma a questo punto ci si aspetta un pronto riscatto sin dal prossimo incontro, in programma domenica 28 novembre a Puos d'Alpago, dove sarà presente anche il GoTo Rugby Fan Club, che sta organizzando un pullman di tifosi per la trasferta.


Domenica 21 novembre sono scese in campo anche le formazioni Under 20 e Under 18 dei Rangers. Gli Under 20 hanno dovuto cedere all'evidente superiorità del Rugby Rovigo, capolista del girone, che si è imposta in casa con un perentorio 64-0. Gli Under 18, invece, hanno superato a Verona un caparbio Rugby Valpolicella (12-0) e mantengono così imbattibilità e primato nel proprio girone. Domenica 28 novembre entrambe le formazioni giocheranno a Vicenza, gli Under 18 contro l'Ercole Monselice (inizio ore 11:00) e gli Under 20 contro il Rugby Lyons Piacenza (inizio ore 12:30), preceduti dagli Under 14, impegnati con il CUS Verona (inizio ore 10:00). Gli Under 16 saranno impegnati fuori casa, ospiti del CUS Padova.

Rangers Rugby Vicenza: Iotti, Nichols, Bonuomo, Cerquetti, Oliva, De Toni, Bano, Torregiani, Traverso, Tonello, Vigneri, Gnata, Furegon (Carollo), Barbato, Pogni. N.E. Nichele, Bertuzzo, Stanica, Pilastro, Cenghialta, Calabrò. All. Cipriani.

SERIE C Triveneto - Girone Elite: sesta giornata di andata (21.11.2010)
RUGBY FELTRE - VALSUGANA PADOVA: n.p.
RUGBY VALPOLICELLA - RUGBY SILEA: 5-12 (mete: 1-2)
RANGERS VICENZA - JESOLO RUGBY: 10-22 (1-3)
PEDEMONTANA RUGBY - RUGBY CONEGLIANO: 0-20 (0-1)
Ercole Monselice - Rugby Alpago: 18-10 (2-2)
The Monsters Rugby - Rugby Lido Venezia: 10-18 (2-2)

SERIE C Triveneto - Classifica Girone Elite: Rugby Conegliano, Jesolo Rugby 24; Rangers Vicenza 22; The Monsters Rugby 13; Ercole Monselice 11; Valsugana Padova 10; Rugby Silea, Rugby Lido Venezia 9; Pedemontana Rugby 6; Rugby Feltre 5; Rugby Alpago, Rugby Valpolicella 1.

Comunicazione Rangers Rugby Vicenza - www.rugbyvicenza.it
(Francesco Bianchi: [email protected] , tel. 338 9445381)

Leggi tutti gli articoli su: Rugby, Rugby Rangers Vicenza, Jesolo Rugby

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network