Lettori in diretta | Quotidiano |

Rangers Vicenza 32 -Rugby Livenza 0

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 12 Aprile 2010 alle 16:04 | 0 commenti

Rugby Vicenza    

RUGBY - SERIE C (Girone Elite): Rangers Vicenza 32 -Rugby Livenza 0

Si è conclusa nel migliore dei modi la sesta giornata di ritorno del campionato di serie C/Elite. Domenica 11 aprile i Rangers hanno battuto in casa il Rugby Livenza con un perentorio 32 a 0. Sei mete all'attivo per i biancorossi (una sola trasformata) hanno ben definito i rapporti di forza all'interno del girone e soprattutto riscattato la pessima sconfitta patita nella gara di andata, contro la squadra rivelazione del torneo, che prima dell'ultimo turno di campionato vantava lo stesso numero di vittorie del Vicenza.
Cosa cambia in classifica? I friulani restano al quinto posto, ma ora a dodici lunghezze dai Rangers, che consolidano la quarta posizione, accorciando però le distanze dal Conegliano, clamorosamente battuto dal Rugby Oderzo. A cinque giornate dal termine della regular season i giochi per accedere ai play-off sembrano ancora aperti, tanto più se si considera che il Vicenza dovrà affrontare solo una squadra che la precede in classifica - la capolista Villorba - mentre il Conegliano dovrà battersi sia con la capolista che con la vice-capolista Jesolo.
Il match contro il Livenza è iniziato sotto la pioggia, con accenni di grandine, e si è concluso con il sole, davanti a un pubblico numeroso nonostante le avverse condizioni atmosferiche. I Rangers sono partiti a spron battuto, violando l'area di meta avversaria con Iotti (trasf. De Toni) dopo soli cinque minuti dal fischio d'inizio, e con Cerquetti al 21'. Il primo tempo si è concluso sul parziale di 12-0. Nella seconda frazione di gioco il ritmo dei ragazzi schierati dal tecnico Cipriani è aumentato progressivamente, fruttando altre quattro mete per mano di Torregiani (due marcature), Barbato e ancora Iotti.
Insomma, i Rangers hanno disputato un incontro senza sbavature, sicuri e tosti con il pack di mischia, un po' meno organizzati ma comunque efficaci con la linea di trequarti, nonostante le numerose assenze per infortuni, fra cui quella del capitano Gnata. Ma il dato che forse conta più di tutti è il numero degli atleti Under 20 convocati per la gara: nove su ventidue giocatori, tutti e nove in campo prima del fischio finale. È il segno di un movimento rugbistico che a Vicenza sta producendo non solo grandi numeri, ma anche qualità ad ogni livello.
Il prossimo appuntamento per il First XV è per domenica 18 aprile, sempre in casa, contro il Rugby Alpago, sesta forza del girone insieme al Monselice (inizio ore 15:30).
Dopo due vittorie consecutive, domenica 11 aprile l'Under 16 ha ceduto in casa contro il Rugby Villorba (33-14) e ora osserverà un turno di riposo. Sabato 17 aprile l'Under 18, unica squadra imbattuta del proprio girone, sfiderà in trasferta il West Verona. Nel pomeriggio della stessa giornata, invece, sui campi di via S. Antonino si disputerà la terza edizione del torneo Four Cats Cup, che radunerà dodici squadre olds da tutta Italia. Infine, domenica 18 aprile l'Under 14 si presenterà con una formazione alla settima edizione del Torneo Città di Rubano.

Rangers Rugby Vicenza: Iotti, Rasotto (Nichols), Bonuomo, Cerquetti, Zaccaria (Casarotto), De Toni, Masi (Zoso), Torregiani, Traverso, Pelizzari, Rizzo, Cestonaro (Bertuzzo), Barbato, Nichele (Grandinetti), Furegon (Pogni, Carollo). All. Cipriani.

SERIE C Triveneto - Girone Elite: sesta giornata di ritorno (11.04.2010)
RANGERS VICENZA - LIVENZA RUGBY: 32-0 (mete: 6-0)
RUGBY ALPAGO - JESOLO RUGBY: 12-38 (2-6)
MONSELICE RUGBY - THE MONSTERS RUGBY: 23-27 (3-5)
VILLORBA RUGBY - RUGBY LEMENE: 61-5 (11-1)
RUGBY ODERZO - RUGBY CONEGLIANO: 12-10 (0-2)
RUGBY FRASSINELLE - RUGBY LIDO VENEZIA: 5-38 (1-6)

SERIE C Triveneto - Classifica Girone Elite: Villorba Rugby 81 punti; Jesolo Rugby 73; Rugby Conegliano 55; Rangers Vicenza 52; Livenza Rugby 40; Rugby Alpago e Monselice Rugby 39; The Monsters Rugby 33; Rugby Lido Venezia 21; Rugby Oderzo 16; Rugby Frassinelle 13; Rugby Lemene 1.

www.rugbyvicenza.it


 

Leggi tutti gli articoli su: Rugby, Rangers Vicenza, Rugby Livenza, Rugby Alpago

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network