Lettori in diretta | Quotidiano |

Rangers Vicenza 14 - Rugby Villorba 21

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 16 Marzo 2010 alle 08:01 | 0 commenti

Rangers Rugby Vicenza  

RUGBY - SERIE C (Girone Elite): Rangers Vicenza 14 - Rugby Villorba 21

Ai Rangers non è riuscita l'impresa di battere la capolista del girone nel recupero del penultimo turno di andata, che si è concluso con la vittoria esterna del Rugby Villorba per 21 a 14. La sconfitta di misura comporta un altro punto in classifica per il Vicenza, ma la concomitante vittoria del Rugby Conegliano allontana ulteriormente i biancorossi dal terzo posto, ora ad otto lunghezze.
Superare il Villorba, unica squadra imbattuta del girone Elite, sembrava quasi impossibile alla vigilia della gara giocata sul terreno di via S. Antonino. Eppure i ragazzi del tecnico Cipriani hanno sfiorato il colpo grosso, sfuggito più per imprecisione dei Rangers che per merito degli avversari. Il primo tempo è cominciato con i padroni di casa all'arrembaggio, tant'è che la prima meta è giunta per mano della terza linea Pelizzari al 13' (5-0). A questo punto i trevigiani hanno aumentato il ritmo di gioco ed entro la fine del primo tempo hanno messo a segno tre marcature consecutive (nessuna trasformata), andando al riposo sul 5 a 15.
Nel secondo tempo si sono visti solo calci di punizione: due a favore degli ospiti e tre del Vicenza grazie al piede dall'estremo De Toni. Sono invece mancate le marcature, soprattutto quelle dei biancorossi, che in almeno quattro occasioni si sono trovati a gestire l'ovale a pochi centimetri dalla linea di meta avversaria, senza però mai concretizzare.
Insomma, primo tempo dominato dal Villorba e secondo tempo di marca vicentina. Ai biancorossi va quindi riconosciuto di non aver mai abbassato la testa e di aver lottano fino all'ultimo secondo per la vittoria, nonostante le credenziali degli avversari. La capolista ha giocato in maniera composta ed efficace, con poche sbavature, mentre i Rangers hanno prodotto più volume di gioco, ma anche più confusione. È mancata la lucidità e la freddezza nell'ultimo metro prima della meta, non il coraggio di sfidare a viso aperto un team più attrezzato di quello berico. Domenica 21 marzo il First XV sarà di scena a Piazzola sul Brenta per la quarta giornata di ritorno contro i Monsters.
Domenica 14 marzo sono scese in campo anche le formazioni Under 14 e Under 20. La prima ha superato in casa il Rugby Bassano (17-10), la seconda ha ceduto pesantemente sul terreno del Rugby Brescia (92-5). Sabato 20 marzo gli Under 14 ospiteranno a Vicenza il CUS Verona (inizio ore 17:00), mentre domenica 21 marzo toccherà all'Under 18 accogliere i coetanei veronesi (inizio ore 11:00). L'Under 20 tornerà invece in Lombardia per confrontarsi con il Rugby Bassa Bresciana a Leno.

Rangers Rugby Vicenza: De Toni, Bonuomo, Iotti, Cenghialta, Zaccaria, Busa, Masi, Hoeft (Traverso), Torregiani, Pelizzari, Rizzo, Gnata, Barbato (Furegon A.), Nichele, Pogni. N.E. Tomei, Cestonaro, Oliva, Furegon M., Calabrò. All. Cipriani.

SERIE C Triveneto - Girone Elite: recupero decima giornata di ritorno (14.03.2010)
RUGBY FRASSINELLE - LIVENZA RUGBY: 22-34 (mete: 3-5)
RUGBY ODERZO - RUGBY ALPAGO: 0-5 (0-1)
JESOLO RUGBY - MONSELICE RUGBY: 24-6 (4-0)
RANGERS VICENZA - VILLORBA RUGBY: 14-21 (1-3)
RUGBY CONEGLIANO - RUGBY LEMENE: 65-0 (10-0)
RUGBY LIDO VENEZIA - THE MONSTERS RUGBY: 19-7 (3-1)

SERIE C Triveneto - Classifica Girone Elite: Villorba Rugby 66 punti; Jesolo Rugby 58; Rugby Conegliano 46; Rangers Vicenza 38; Rugby Alpago e Livenza Rugby 34; Monselice Rugby 32; The Monsters Rugby 24; Rugby Lido Venezia 20; Rugby Frassinelle 13; Rugby Oderzo 12; Rugby Lemene 1.

Leggi tutti gli articoli su: Rugby, Rugby Rangers Vicenza, Rugby Villorba

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network