Lettori in diretta | Quotidiano |

Rangers Rugby Vicenza, tre su tre

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 25 Ottobre 2010 alle 16:39 | 0 commenti

ArticleImage

Rangers Rugby Vicenza  -  Il First XV del Rangers Rugby Vicenza infila la terza vittoria di fila in altrettante gare dall'inizio del campionato e si conferma al comando della classifica della serie C-Elite. Questa volta a farne le spese sono stati i padovani del Valsugana Rugby, club ambizioso e ben determinato a ritornare il prima possibile in serie B, da dove è retrocesso nella passata stagione. Ma l'esordio dei Rangers sul terreno di strada S. Antonino non ha lasciato scampo agli ospiti, zittiti con un perentorio 22 a 5.

In classifica, dietro ai biancorossi seguono i Monster di Piazzola sul Brenta e il Conegliano a due lunghezze, lo Jesolo Rugby a tre. Il Valsugana, invece, rimane fermo a quota cinque punti, dopo due sconfitte consecutive.
Nella gara del terzo turno di andata i ragazzi del coach Cipriani sono partiti subito a spron battuto, nonostante la pioggia incessante, e al 12' hanno guadagnato i primi tre punti, frutto di un calcio di punizione piazzato di De Toni. Al 16' è giunta la prima delle due marcature vicentine, grazie a una potente percussione del pack di mischia. E proprio gli avanti vicentini hanno imposto ancora una volta la legge del più forte, annichilendo gli avversari sia nelle fasi statiche sia nel gioco aperto. La prima frazione di gioco si è conclusa sull'11-0.
Solo nel primo quarto d'ora del secondo tempo il Valsugana è riuscito a contenere i Rangers nella loro metà campo, in un tentativo di riscossa che è valso una metà. Poi i padroni di casa hanno ripreso le redini del gioco chiudendo il match con un'altra marcatura della mischia. Il prossimo appuntamento con la squadra seniores è per domenica 31 ottobre, quando i Rangers sfideranno in casa il Lido Venezia Rugby (inizio ore 14:30).
La vittoria del First XV è stata la ciliegina sulla torta di una giornata grigia solo per il colore del cielo. Nella mattinata di domenica 24 ottobre, infatti, sono fiorite le splendide vittorie casalinghe di Under 20 e Under 16. I primi hanno collezionato la seconda vittoria su due gare giocate, battendo il Rubano Rugby per 15 a 12. Gli Under 16, invece, hanno centrato il primo successo stagionale, dopo due false partenze, sconfiggendo per 27 a 24 il Rugby San Donà. Sabato 23 ottobre hanno giocato in trasferta anche le due formazioni Under 14, entrambe vittoriose contro il Rugby Alto Vicentino (22-12) e il Castellana Rugby (62-0).
Buon inizio della formazione femminile nel primo concentramento di Coppa Italia, giocato a Casale sul Sile, dove hanno esordito quattro nuove atlete. Una vittoria e una sconfitta per le Rangerine, che devono ancora trovare il giusto equilibrio tra esordienti e veterane per puntare a risultati migliori.
Domenica 31 ottobre, oltre alla prima squadra, scenderanno in campo anche gli Under 18, impegnati in trasferta contro il West Verona, mentre il giorno prima una formazione Under 14 andrà a Trento per la seconda giornata del barrage meritocratico.
Sempre sabato 30 ottobre, a partire dalle 15:30, i campi di strada S. Antonino ospiteranno un concentramento per le categorie Under 8, 10 e 12 di Rangers Vicenza, Valsugana Padova e Rugby Alto Vicentino. Il concentramento, però, ospiterà un evento internazionale, cioè un torneo Under 10 esteso a due formazioni del Teddington Rugby Football Club, prestigiosa società inglese, nota per l'alta qualità della propria scuola di minirugby. Questo club ha sede a Richmond-On-Thames, un sobborgo di Londra che conta quasi 200.000 abitanti e che ospita lo stadio di Twichenham, tempio del rugby mondiale.
I rugbisti vicentini sono veramente onorati di ricevere la visita degli atleti britannici, che giungono in città con una lettera del sindaco di Richmond-On-Thames, David Marlow, indirizzata al nostro primo cittadino, Achille Variati, per ringraziare Vicenza dell'ospitalità. Anche questo è un modo di intendere il rugby, cioè come momento di incontro fra paesi diversi. Proprio il sindaco di Richmond-On-Thames ha recentemente ricordato, in un'intervista a un quotidiano londinese, che i suoi piccoli concittadini arrivano in Italia come ambasciatori del proprio paese. E i Rangers faranno di tutto per omaggiare questo evento, organizzando un torneo e un terzo tempo che sarà ricordato a lungo.
Rangers Rugby Vicenza: Iotti, Nichols, Bonuomo, De Toni, Oliva, Callegaro, Masi, Torregiani, Traverso, Pelizzari (Stanica, Nichele), Vigneri, Gnata, Pogni (Bertuzzo), Barbato, Furegon (Carollo). N.E. Grandinetti, Calabrò, Cenghialta. All. Cipriani.
SERIE C Triveneto - Girone Elite: terza giornata di andata (24.10.2010)
RUGBY FELTRE - JESOLO RUGBY: 12-27 (mete:2-4)
RANGERS VICENZA - VALSUGANA PADOVA: 22-5 (2-1)
RUGBY VALPOLICELLA - RUGBY LIDO VENEZIA: 0-34 (0-5)
THE MONSTERS RUGBY - RUGBY SILEA: 28-19 (4-3)
RUGBY ALPAGO - RUGBY CONEGLIANO: 17-53 (3-7)
PEDEMONTANA RUGBY - ERCOLE MONSELICE: 33-32 (4-4)
SERIE C Triveneto - Classifica Girone Elite: Rangers Vicenza 13; The Monsters Rugby, Rugby Conegliano 11; Jesolo Rugby 10; Pedemontana Rugby 6; Rugby Feltre, Valsugana Padova 5; Rugby Alpago 1; Ercole Monselice 2; Rugby Lido Venezia 1; Rugby Valpolicella 0; Rugby Silea -3.

Leggi tutti gli articoli su: Rangers Rugby Vicenza, Rugby serie C

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network