Lettori in diretta | Quotidiano |

Rangers contro Rovato per la promozione in B

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 25 Maggio 2010 alle 08:40 | 0 commenti

ArticleImage

Rangers Rugby Vicenza  -  Nelle prossime due settimane si deciderà il destino dei Rangers, che ora conoscono il nome della sfidante per la promozione in serie B. Domenica 23 maggio, sul campo neutro di Calvisano, il Rugby Rovato ha conquistato l'accesso ai play-off, battendo nettamente il Borgo Poncarale per 34 a 13 (mete: 4-1).

E sarà quindi il Rovato a competere con il Rugby Vicenza per il passaggio alla serie cadetta. In tutto due gare, una di andata e una di ritorno, decideranno chi andrà in serie B e chi rimarrà in serie C

All'incontro del barrage lombardo tra il Rovato e il Borgo Poncarale era presente una nutrita compagine di vicentini, capeggiati dal coach Stefano Cipriani, che ha così potuto studiare da vicino pregi e limiti dei prossimi avversari dei Rangers. I biancorossi partiranno in trasferta, domenica 30 maggio, su un campo - quello di Rovato - che costituisce una storica e gloriosa roccaforte del rugby bresciano. Domenica 6 giugno, invece, la gara di ritorno si giocherà sul terreno di via S. Antonino, in coincidenza con l'ultima giornata del 7° Vicenza Rugby Festival.
Il barrage veneto, invece, si è concluso con la clamorosa sconfitta del Rugby Conegliano, che sul campo neutro di Portogruaro ha perso di un solo punto (13-12) contro il R.F.C. Venjulia. Toccherà ai triestini, pertanto, competere con il CUS Torino per la promozione in B.
Si avvia alla conclusione anche la stagione sportiva del minirugby. Sabato 22 maggio l'Under 14, ormai sazia di vittorie, ha concluso gli impegni agonistici con l'unica sconfitta subita nel campionato sperimentale, perdendo a Bassano (19-7). Ennesima vittoria, invece, per gli Under 10, che continuano un'ormai interminabile sequenza di successi, l'ultimo maturato domenica 23 maggio al 20° Torneo Città di Udine, dove hanno conquistato il primo posto battendo in finale il Benetton Treviso. E il minirugbista vicentino Jacopo Rossato ha pure vinto il premio come miglior giocatore della categoria Under 10. Il prossimo impegno per i ‘micetti furiosi' sarà per sabato e domenica 29-30 maggio, quando affronteranno il 27° Torneo Città di San Donà di Piave.
Sul fronte scolastico, sabato 15 maggio si sono disputate le finali provinciali dei Giochi Studenteschi di Rugby per le categorie delle scuole superiori. Nel girone del biennio maschile il gradino più alto del podio è stato occupato dall'istituto Fogazzaro di Vicenza, seguito dal Liceo Tron di Schio. Per il triennio maschile vittoria dell'istituto Trissino di Valdagno, davanti al Fogazzaro e al Tron. Il liceo di Schio si è aggiudicato il primo posto nel torneo femminile, superando l'istituto Ceccato di Thiene.

Nella foto che accompagna l'articolo: Marco Tomaino.

Leggi tutti gli articoli su: Rangers Rugby Vicenza, Rovato, Marco Tomaino

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network