Quotidiano |

"Raffaello verso Picasso" è la mostra più visitata in Italia

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 18 Gennaio 2013 alle 18:21 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  “Un successo incredibile”. Così il sindaco Achille Variati commenta la notizia ricevuta direttamente dal curatore Marco Goldin: la grande mostra “Raffaello verso Picasso” è stata l’esposizione più visitata in Italia nell’ultima settimana.

“L’obiettivo era di diventare nel giro di qualche anno un punto di riferimento nazionale per l’arte, la cultura ed il turismo – spiega Variati - Ci siamo riusciti in poco più di tre mesi. Prima dell’inaugurazione della mostra e della Basilica avevamo fissato a 150.000 mila visitatori la quota per ritenerci soddisfatti, alla fine della mostra gli ingressi saranno quasi il doppio”.
“Le lunghe file in piazza dei Signori di persone in attesa di entrare in Basilica – commenta il sindaco - bar, ristoranti e alberghi pieni di clienti che assumono personale per far fronte all’aumento degli affari, giornali, tv, siti internet e social network che traboccano di recensioni ottime sulla mostra, la Basilica e Vicenza, un entusiasmo generale che si respira nell’aria. E adesso, ciliegina sulla torta, la notizia della scalata, settimana dopo settimana, dal terzo, al secondo fino al primo posto nella classifica delle mostre più viste in tutto il Paese.”.
“È un risultato entusiasmante – conclude il sindaco - che va oltre le previsioni più ottimistiche. Qualche mese fa, quando abbiamo avviato l’operazione mostra, la Basilica era un cantiere e da alcune forze politiche all’opposizione e da certi ambienti culturali ci bersagliavano di critiche accusandoci di sprecare i soldi dei cittadini. Abbiamo osato e oggi siamo al primo posto, davanti a Milano e Roma; è stato fatto un grande investimento per il futuro della nostra città. Al primo tentativo il risultato è stato eclatante: ma l’obiettivo è fare ancora meglio nei prossimi anni”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network