Quotidiano | Categorie: Politica

Protezione civile, nuove normative europee: convegno al teatro con Gardini, Rucco, Zovko

Di Edoardo Pepe Lunedi 25 Giugno 2018 alle 17:15 | 2 commenti

ArticleImage

Sabato 30 giugno a Vicenza si terrà un convegno dedicato alla Protezione civile sulle nuove normative europee. In collaborazione con 112 Emergencies, il convegno è dalle ore 9 alle 13 nella sala del Ridotto, al Teatro comunale in via Giuseppe Mazzini 39. Interverranno Elisabetta Gardini, capogruppo Forza Italia al Parlamento Europeo; Francesco Rucco, neosindaco della Città di Vicenza; Luca Tognana, consulente ed esperto di Fondi Europei; Francesco Musco, docente dello Iuav Venezia;  Mattia Bertin, dello Iuav Venezia; Alberto Baban, presidente VeNetWork; Agostino Miozzo, già managing director Seae.

Zeljana Zovko, relatrice per la Protezione civile in commissione Sviluppo al Parlamento europeo; Giovanni De Siervo, coordinatore Servizio relazioni e attività internazionali Protezione civile; Guido Bertolaso, già capo della Protezione civile Italiana. La relatrice Zovko parla in lingua inglese.


Commenti

Inviato Lunedi 25 Giugno 2018 alle 22:43

La rapidità con la quale la giunta Rucco si muove giustifica l'aggettivo di SPIETATO al suo programma. Si dirà 'ma che c'entra tutto ciò con un convegno sulla protezione civile'? C'entra, perchè questo convegno convocato in fretta e furia non è altro che il fuoco di preparazione al progetto del Parco della Pace di Rucco: perchè i committenti - che stanno al di là della recinzione, sul lato Ovest del Dal Molin ora Del Din - hanno fretta di avere un'avio superficie per gli elicotteri pesanti della 173a Airborne. Ci vuole una finta base della protezione civile italiana per poter creare la base vera della base americana. Ma evidentemente - siccome non è scritto sui giornali - tutto ciò non è vero: O SI?
Inviato Mercoledi 27 Giugno 2018 alle 18:51

Chi vincerà il il Campionato di Russia ?
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network