VicenzaPiùComunica |

Pre gara con coach Mendéz: più della tattica, contano le giocatrici

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 2 Novembre 2013 alle 18:36 | 0 commenti

ArticleImage

Famila Wuber Schio - A distanza di 6 mesi esatti (era il 2 Maggio u.s. quando il Famila Wuber Schio giocava gara 2 finale scudetto a Lucca) le campionesse d’Italia tornano nel catino del PalaTagliate per affrontare la Geasm Gas in questo quarto turno di regular season. Partita ostica, difficile, insidiosa: ci vorrà il miglior Famila Schio per disinnescare le trame offensive delle biancorosse di coach Diamanti e soverchiare la solida difesa delle toscane.

Secondo coach Mendéz, più della tattica conterà la voglia del collettivo di centrare l’obiettivo: “Noi tecnici possiamo sicuramente dare degli indirizzi di gioco – spiega – ma è chi scende in campo a dover dare più del massimo, soprattutto in partite come questa. Contano la testa, il cuore e le gambe”. Il gruppo orange, partito intorno alle 15 da Schio, arriverà nel capoluogo toscano in serata. In mattinata un piccola rifinitura e poi sarà match. “La nostra “chimica” è sicuramente cresciuta – argomenta il tecnico – ma possiamo migliorare ancora, soprattutto quando avremo più stabilità. Lucca è una squadra che mi piace molto con giocatrici capaci di tenere la concentrazione massima per tutta la gara. Non è una qualità da poco”.
Palla a due alle 17:30 per esigenze televisive: la gara infatti sarà trasmessa sul canale streaming della LegaBasketFemminile (ecco il link), sul canale 832 di Sky e sul 171 del DDT. Per quello che è il match clou della quarta giornata si attendono ascolti record e presenza massiccia al palazzetto lucchese dove arriverà un autobus di tifosi del Famila Wuber Schio, onnipresenti su tutti i campi d’Italia. Proprio a loro è rivolto il pensiero di coach Mendéz: “Questa gente è fantastica: sarà importantissimo per noi vedere l’arancione alle nostre spalle”.

Video intervista completa a coach Mendéz

Leggi tutti gli articoli su: Famila Wuber Schio

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network