Partito Democratico, due giornate di formazione politica nel vicentino
Mercoledi 10 Settembre 2014 alle 15:46 | 0 commenti

Partito Democratico Vicenza - Il Partito Democratico della Provincia di Vicenza ha organizzato due giornate di formazione sulla programmazione europea e sull’integrazione per lo sviluppo dei territori. La formazione è organizzata a Lonigo in Villa San Fermo sabato 13 e domenica 14 Settembre. Dopo una presentazione generale da parte di Giampaolo Peccolo, direttore Europelago, il sabato, sarà strutturato per tre gruppi di lavoro. Saranno illustrati i tre fondi regionali: FESR (Fondo per lo sviluppo regionale), il FEASR (Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale) e il FSE (Fondo per lo sviluppo sociale).
I relatori ai tavoli di lavoro saranno tre consiglieri regionali del Partito Democratico, e amministratori o funzionari che porteranno la loro concreta esperienza in fatto di utilizzo dei fondi europei. Per il FESR Stefano Fracasso e Antonio Dalla Pozza, assessore alla progettazione e sostenibilità urbana di Vicenza, per il FEASR, Graziano Azzalin e Flaminio Da Deppo, presidente del GAL dell’Altobellunese, per il FSE Roberto Fasoli e Enzo Iodice del centro per l’impiego di Vicenza.La formazione è rivolta ad amministratori, categorie economiche e sociali e quanti sono interessati alla progettazione europea.
Nella giornata di domenica, aperta al pubblico, si tratterà dell’integrazione europea e dello sviluppo dei territori. I relatori saranno Franco Frigo, europarlamentare nella passata legislatura,Giorgio Anselmi, direttore de “L’Unità europeaâ€, organo del Movimento Federalista Europeo, Antonella Valmorbida, Segretario Generale ALDA, Association of Local Democracy Agecies.
Maggiori informazioni su www.pdvi.it
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.