Quotidiano | Categorie: Politica

Partecipazione decentrata, Roberto D'Amore a Cordova: non la si usi per polemizzare

Di Note ufficiali Sabato 2 Giugno 2018 alle 15:08 | 0 commenti

ArticleImage

La Partecipazione istituzionale - si legge nella nota che pubblichiamo di Roberto D'Amore candidato lista Cicero a 360° (a dx nella foto) - è una materia importante che non deve essere prestarsi a fare polemica, ma va discussa e argomentata in modo meno fazioso e più costruttivo possibile per offrire un servizio sempre all'altezza delle istanze che mutano col trascorrere del tempo. In pratica, ciò che poteva rappresentare un bisogno in un certo momento della vita potrebbe non essere assolutamente riproposto negli anni successivi.

La proposta del centro destra esprime un'idea di decentramento al passo coi tempi: funzionale, contenuto nei componenti consiliari e composto da persone motivate e rappresentative dei quartieri a titolo gratuito. Non vuol dire bocciare l'operato dell'assessore Annamaria Cordova, ma rendere migliore quello che è stato fatto nell'ultimo decennio e andare oltre mantenendo ciò che è positivo. Il Decentramento partecipativo è stato una risorsa che ha migliorato la vita dei quartieri ed edificato numerose opere di cui anche adesso si sente un vero bisogno, ad iniziare da una tempestiva manutenzione e da una maggiore sicurezza. La dialettica accesa ai tempi della cancellazione delle storiche circoscrizioni è stato un momento di confronto politico che ha coinvolto anche le minoranze di allora, ma spero che per tutti i soggetti quel confronto sia stato motivato da un sincero trasporto per il raggiungimento del bene comune. Nel lasciare da parte le polemiche, ricordo un partito, che faceva parte organicamente dell'allora maggioranza di centro destra, reclamare una presidenza altrimenti si sarebbe opposto in consiglio comunale al nuovo assetto delle circoscrizioni. L'epilogo è conoscenza di tutti e quel partito non fa più parte dell'attuale coalizione di centro destra, ma ha preferito dialogare con altri compagni.

Roberto D'Amore

candidato lista Cicero a 360°


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network