Quotidiano |

Park Rocchetta: fuori il primo abusivo. Variati chiede i video

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Martedi 26 Maggio 2015 alle 12:47 | 0 commenti

Ricordando che il parcheggio di Contrà Mura della Rocchetta, circondato da manufatti pericolanti, sarebbe, comunque, riservato esclusivamente al parcheggio della auto di circa 100 vigili (che pagano, non si sa a chi e come, una "strana" cauzione per le chiavi o il telecomando di accesso), per facilitarne l'arrivo alle vicine sedi di lavoro, proseguiamo la pubblicazione, come promesso, dei video su eventuali abusi della "destinazone d'uso".

Lo facciamo dopo aver schermato i volti di tutti gli utillizzatori del Park Rocchetta, che siano "abusivi" o che ci svolgano  "attività non legate all'agevolazione nel raggiungimento del posto di lavoro" o, anche, "attività semplicemente non... chiare" , perchè non vogliamo colpire i singoli ma denunciare tutto un sistema che ci appare bacato.

Il primo video riguarda quello che lo stesso sindaco Achille Variati ci ha confermato, dopo le nostre segnalazioni, di aver individuato come un impiegato amministrativo (del Provveditorato del Comune, ndr) che al park non ha diritto e approfittiamo di queste righe per pubblicare anche la richiesta ufficiale  di avere in visione tutti i video (per la cui realizzazione ringraziamo il cittadino che con noi sta provando a fare chiarezza) pervenutaci prontamente dal sindaco, da noi sensibilizzato, se già non lo fosse di suo, nell'incontro con lui avuto venerdì scorso sulla denuncia della mala gestio complessiva del Comando di Contrà Soccorso Soccorsetto, nata da Striscia la notizia e approfondita e arricchita, purtroppo, con altri episodi da VicenzaPiù.

 

 

Egregio Direttore, ho letto sul suo giornale gli articoli riguardanti il parcheggio della Rocchetta.
Premetto che la mia prima preoccupazione è che non si verifichino situazioni che possano in qualche modo sollevare dubbi sull'operato del corpo di Polizia Locale che svolge quotidianamente un compito difficile, delicato e fondamentale per garantire il rispetto delle regole nella nostra comunità con un impegno che merita il ringraziamento mio e dell'amministrazione comunale.
Per quanto riguarda il funzionamento del parcheggio, mi è stato riferito che prima della mia elezione alla guida dell'Amministrazione era stato destinato alle auto degli agenti della Polizia Locale per evidenti ragioni di servizio legate al loro particolare tipo di lavoro. Ad avere il permesso di accesso sono quindi gli agenti del corpo di Polizia Locale che ha il comando lì vicino. Mi è stato inoltre riferito che anche un impiegato amministrativo in questo momento avrebbe l'autorizzazione ad accedervi; a quanto sembra, non ci sarebbero particolari ragioni a giustificare quest'ultimo caso descritto, e quindi quanto prima il permesso verrà revocato all'impiegato amministrativo.
Negli articoli del suo giornale si fa però riferimento anche ad alcuni fatti discutibili che sarebbero avvenuti all'interno del parcheggio e sarebbero stati ripresi in un video in suo possesso. Evidentemente, non è possibile verificare questi fatti senza poter visionare il video. Le chiedo quindi formalmente la possibilità di mettere a disposizione il video da lei citato per poter fare le eventuali opportune verifiche e avviare le conseguenti procedure atte ad accertare eventuali infrazioni e responsabilità.

Achille Variati
Sindaco di Vicenza


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network