Quotidiano |

Park della Rocchetta: entra una pattuglia della Polizia Locale per controllare. Cosa e chi?

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Domenica 24 Maggio 2015 alle 16:10 | 0 commenti

Le vicende e quelli che defininiamo, per amora di patria... cittadina, "sotterfugi comportamentali" del suo capo Cristiano Rosini, riguardano sempre più da vicino anche la Polizia Locale di Vicenza nel caso non fossero chiarite le date e le motivazioni precise e verificate delle multe elevate ai camper sotto casa del comandante, tra cui quello del cognato "tunisino" e per l'uso apparantemente improprio (abuso?) del Park della Rochetta, caso sollevato il 31 dicembre scorso dal consigliere di Forza Italia, Roberto Cattaneo.

Lunedì 18 maggio vi avevamo anticipato che presso lo studio di VicenzaPiu.Tv stavamo visionando, infatti, alcuni video che documentano le... anomalie prima di pubblicarli, e che in quei video non era «difficile vedere il parcheggio della Rocchetta utilizzato, ad esempio, da un privatissimo cittadino che lo usa per accompagnare la figlia in centro prima di andarci lui per le sue commissioni... E, poi, non è difficile identificare un vigile che, incrociando incurante anche un collega, dall'auto di servizio scarica una cassetta di verdura, per il vettovagliamento dei... colleghi? Potremmo continuare...».

Il videoche vi anticipiamo oggi, le cui immagini sono state riprese il 4 maggio, non dà, per ora, prove ma fa nascere un'altra, inquietante domanda alla luce anche di altre immagini già visionate:  il tour dell'auto di servizio della Polizia locale di Vicenza a fine turno all'interno del Park a cosa serve? Coaa c'è da controllare all'interno, se la pattuglia entra per controlli, se il parcheggio è riservato a onesti vigili che lì lasciano l'auto privta per recarsi in servizio, dopo aver pagato per giunta cauzioni per chiavi e telecomandi che non si sa chi custodisce, chi rilasci regolari ricevute e chi conservi le documentazioni di quali spese?


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network