Quotidiano | Categorie: Politica

Rocchetta Park: rischia di cadere su vigili e privati. E se il comandante Rosini si fa male...?

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Mercoledi 20 Maggio 2015 alle 16:15 | 0 commenti

ArticleImage

Più si guarda dentro le vicende del Comando della Polizia Locale di Vicenza, mediaticamente e non solo identificata nel suo capo e nei suoi "sotterfugi comportamentali", Cristiano Rosini, più, anche provando a tenere gli occhi socchiusi per amore di patria, in degrado, si vede marcio. Dopo la nostra ennesima rivelazione sull'uso improprio (abuso?) del Park della Rocchetta, su cui incombe come su tutta la "vicenda Rosini" il silenzio dell'amministrazione comunale e il cui caso era stato sollevato il 31 dicembre scorso dal consigliere di Forza Italia, Roberto Cattaneo, poi zittito dal collega di partito Michelle dalla Negra e dal dei vigili, Giancarlo Chemello, siamo passati di fronte al park per caso.

Park Rocchetta controllato da AimVediamo un furgone di Aim con dei suoi operatori che apparentemente controllano (e fotografano!) ingresso e interno del parcheggio teoricamente riservato ai vigili durante le ore di servizio (e non a privati o a uomini in divisa per shopping e passeggiate in centro, ndr) e ne approfittiamo per fermarci e scattare da fuori alcune foto dell'interno anche ricordando un passaggio importante e responsabile della difesa del park voluto, ma solo per i vigili in servizio, da parte di Dalla Negra quando era assessore. Nella sua replica a Cattaneo l'avvocato vicentino sottolineava: «Va detto che all'interno ci sono manufatti che sono pericolosi e quindi non è possibile aprire a tutti quell´area di sosta...».

Buche nel park RocchettaMemori di quella frase vi proponiamo le foto dell'interno del cortile adibito a park (a go go) con mura e tetti pericolanti intorno fatti di materiali che da dove eravamo non abbiamo potuto verificare e con buche che non solo possono danneggira le auto di chi lo usa (o ne abusa) ma possono esere un rischio per chi vi... passeggia, magari con in mano le cassette della spesa da noi fotografate o tenendo sottobraccio la figlia che raggiunge il centro (con pericolose scarpe a spillo?).

Speriamo, almeno, che, magari, sollecitati dall'avvertimento dell'attuale consigliere di opposizione, ora candidato alle regionali per Forza Italia, e dalle polemiche in atto i nostri amministratori, dal sindaco Variati all'assessore Rotondi, stiano procedendo, se non alle (insperate ma dovute) verifiche sui comportamenti, che incitano i cittadini alla "disobbedienza", tenuti dal nostro comandande dei vigili, che non vigila su se stesso, almeno alle verifche e alla messa in sicurezza di quel park, oggi comuqnue a rischio di essere abusivo, chiunque lo usi, visto che ci piacerebbe leggere regole e disposizioni eque e aggiornate di utilizzo.

Tetti in degrado a Park RocchettaIl colmo sarebbe se il nostro comandante dei vigili Cristiano Rosini, che è stato così bravo o è così ben tutelato da non scivolare sulle bucce di banana dei suoi comportamenti poco a norma quando non irregolari evidenziati prima che da VicenzaPiù addirittura da Striscia la Notizia, con la vergogna patita da Vicenza in tutta Italia meno che a Palazzo Trissino e dintorni, scivoli in una buca del park o venga colpito da una trave dei tetti pericolanti, Dalla Negra lo ha detto, le nostre foto lo confermano, Aim lo avrà verificatooggi.

Se così avverrà forse lo spalleggeremo contro la P.A. quando chiederà, da avvocato in nuce, i dannia  Variati, Rotondi & c.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network