Quotidiano | Categorie: Economia&Aziende

Open Factory Day al ViOff, le aziende artigiane si raccontano con uno spettacolo

Di Note ufficiali Martedi 18 Settembre 2018 alle 17:42 | 0 commenti

ArticleImage

In occasione di VI OFF - comunica Confartigianato Vicenza - è previsto, per sabato 22 settembre, Open Factory Day, evento dedicato alla tradizione, storia e innovazione delle imprese vicentine, e che vedrà protagoniste le realtà imprenditoriali che hanno aderito all’iniziativa regionale “Atelier aziendali. Il patrimonio d’impresa quale strategia competitiva aziendale e territoriale”. Il progetto Open Factory, in programma dal 20 al 22 settembre, proporrà nel territorio veneto una serie di iniziative promosse dalla Regione e di cui sono enti organizzatori Cesar e Fondazione Centro Produttività Veneto (CPV). 

 

A Vicenza si svolgerà sabato 22 ai Chiostri di Santa Corona (dalle 18 alle 22), dove le eccellenze del Vicentino, aziende della manifattura e aziende orafe, si racconteranno attraverso il teatro d’impresa.

Gli "attori" sono imprese storiche del vicentino, tra le quali Dal Monico, Studio Vajenti, Brusamarello Gomme Schio, Dolciaria Loison, Synthesis Arredamenti e Argenteria Rossi Carlo, aziende del manifatturiero, oltre ad alcune realtà del settore orafo seguite dal Centro Produttività Veneto, che si racconteranno attraverso un vero e proprio viaggio narrativo mirato alla diffusione e alla condivisione della storia e della cultura d’impresa come patrimonio della collettività.

L’evento è in concomitanza con l’inizio di VicenzaOro e si inserisce quindi in un momento in di grande attenzione per tutte le aziende del settore la cui storia può diventare una risorsa sulla quale investire dal punto di vista della comunicazione, del marketing, dell’affermazione del “brand” aziendale. Ed è attorno a questo concetto che si è sviluppato il progetto “Storie e memorie: identità e patrimonio delle aziende vicentine” curato da Cesar, con l’obiettivo di rendere più accessibile il patrimonio aziendale di eccellenze del territorio; facilitare l’interazione tra imprese e operatori del territorio; diffondere la cultura d’impresa e rafforzare il senso di identità aziendale in un’ottica di responsabilità sociale d’impresa e di partecipazione attiva nei territori.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network