Quotidiano |

Successo per il tradizionale "luni del Soco"

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 10 Settembre 2012 alle 23:33 | 0 commenti

ArticleImage

Antica Fiera del Soco - Soddisfazione per le presenze ed il gradimento del numeroso pubblico che sta affollando queste giornate di Fiera.
Sveglia all'alba quest'oggi. C'è il "luni del Soco", uno spaccato d'altri tempi, un tuffo nel passato di un mondo agricolo che gli organizzatori dell'Antica Fiera del Soco hanno fortemente voluto valorizzare. « Dopo anni di lavoro per riportare in auge quest'area - esordisce Ruggero Milani, amministratore della Fiera - stiamo raccogliendo risultati importanti. L'affluenza è in costante crescita, quest'anno c'è stato una sorta di "sold out". Tante persone, in questi giorni, ci fermano e ci ringraziano per aver avuto la possibilità di riscoprire il "sapore" di una volta ».

Un'area "So...Country" sempre più "cuore" di questa Fiera che anche in quest'edizione ha fatto registrare numeri significativi per quanto concerne la fiera franca: circa 540 animali da cortile, 71 vitelli, ed oltre una trentina di capi tra pony, asini e maiali. Più di una ventina anche i commercianti, premiati, come da tradizione, a metà mattinata dal sindaco di Grisignano Renzo Lotto, dagli amministratori comunali e dai responsabili dell'Antica Fiera del Soco.
Una via Ungaretti che può vantare oltre 100 metri di antichi mestieri, ma anche un mercato all'aperto dei prodotti a Km zero proposti dalle aziende e dai produttori del territorio grazie alla collaborazione tra Coldiretti e Cia. Apprezzate le presenze delle associazioni "Terra degli Asini", che ha organizzato anche un convegno ("latte d'asina, dall'alimentazione alla cosmesi") diretto agli operatori di settore, e "Il Gheppio", impegnata nel recupero dei rapaci. A metà mattinata tutti con il naso all'insù per ammirare la performance dei falconieri, che concederanno il bis anche alle ore 18.
Una Fiera, arrivata al giro di boa, con un bilancio già decisamente positivo, come sintetizza Lorenzo Dainese, presidente di Antica Fiera del Soco Srl: « Bellissima! Tutto sta procedendo per il meglio. Speriamo di poter continuare così ».

Leggi tutti gli articoli su: Antica Fiera del Soco, Luni del Soco

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network