Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Obiettivo Risarcimento Vicenza verso Soverato. Parla Simona Ghisellini

Di Nicolò Dalle Molle Venerdi 25 Ottobre 2013 alle 22:29 | 0 commenti

ArticleImage

E’ tutto pronto in casa Obiettivo Risarcimento per la prima trasferta della stagione che sarà anche la più lunga di tutto il campionato. Domenica infatti le vicentine, dopo l'esordio vittorioso di domenica col Sala Consilina (qui la partita grazie a VicenzaPiùTv) saranno impegnate sul campo del Soverato, in una partita a dir poco impegnativa. Oltre al faticoso viaggio che dovranno sostenere, Ghisellini e compagne affronteranno un avversario di grande caratura desideroso di riscattarsi davanti al pubblico amico dopo il passo falso commesso nella prima giornata di campionato a Monza.

«Sarà una trasferta difficile anche perché, per problemi organizzativi, l’affronteremo in giornata» spiega proprio capitan Ghisellini «Sfideremo una squadra che gioca in un campo ostico, in una palestra piccola che registrerà sicuramente il tutto esaurito e che farà sicuramente valere il calore del pubblico com’è tipico delle squadre del sud Italia. Soverato ha un roster allestito per puntare alle prime posizioni del campionato, che avrà grande voglia di riscatto dopo la sconfitta patita a Monza domenica e che vorrà ben figurare davanti ai propri tifosi». 

Sarà necessario ripartire dal grande risultato di domenica, da quella vittoria per 3 a 0 su Sala Consilina che ha innegabilmente garantito una dose di entusiasmo maggiore per questo inizio di campionato. Vittoria arrivata soprattutto grazie al gruppo che potrà diventare il punto di forza delle vicentine quest’anno. «Essere un gruppo affiatato è una marcia in più per qualsiasi squadra, questo è innegabile. Quest’anno abbiamo la fortuna di avere un gruppo collaudato, praticamente lo stesso dell’anno scorso salvo qualche nuovo innesto, ci conosciamo tutte e abbiamo il giusto amalgama. Questo influisce in maniera determinante nel gioco come ad esempio nelle situazioni di difesa in cui, conoscendo bene la compagna che hai di fianco, sai in che modo ti può aiutare in fase di copertura».    

Coach Rossetto potrà contare sulla rosa completa domenica dopo una settimana di intenso lavoro in palestra e sul campo: «Siamo tutte in piena forma e stiamo lavorando bene con più grinta ed entusiasmo grazie alla vittoria della settimana scorsa. Sappiamo che sarà difficile ma abbiamo voglia di metterci in gioco in questo nuovo campionato che per noi sarà molto complicato ma che ci potrà regalare anche grandi soddisfazioni. Poi certo, al di là della rete c’è un avversario sempre diverso e con diverse motivazioni, ma chi giocherà meglio e chi dimostrerà di avere più cuore si porterà a casa la partita». 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network