Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: VicenzaPiùTV

Obiettivo Risarcimento, con Monza sfida enigmatica

Di Nicolò Dalle Molle Sabato 15 Marzo 2014 alle 16:37 | 0 commenti

ArticleImage

La gara di domani tra Vicenza e Monza si appresta a essere di difficile lettura anche per gli addetti ai lavori. Troppe le incognite in gioco per poter fornire un pronostico attendibile. Nella partita d’andata l’Obiettivo si era arreso in quattro set sul campo di quella che allora era la capolista, la Saugella rullo compressore che aveva concesso solo le briciole a tutte le squadre fino a quel momento affrontate.

Vicenza, aveva lottato alla pari con le brianzole pur priva di Baggi, Peretto e Ghisellini con Sestini a giocare in banda. Domani coach Rossetto dovrà ancora una volta fare i conti con un’infermeria sovraffollata: Sestini e Ghisellini sono ferme ai box mentre Milocco e Lanzini non sono al 100%.

Rispetto alla gara d’andata però, l’Obiettivo potrà giocare davanti al proprio pubblico ma, soprattutto, affronterà, un’avversaria che è ben lontana dal top di forma fisica e mentale della gara del 15 dicembre. Monza arriva da quattro sconfitte consecutive, di cui tre al tie break, contro Rovigo, Scandicci, Bolzano e Pavia. Vicenza, invece, è riuscita a rialzare la testa nella fondamentale vittoria di domenica scorsa a Gricignano. Un successo importante a livello psicologico che può dare entusiasmo a una piazza che sognava i playoff e che ora vede il traguardo sempre più distante. L’obiettivo dichiarato è la permanenza in serie A2 e i nove punti di vantaggio sulla zona rossa della classifica a cinque giornate dal termine sono un dato discretamente confortante.

Monza è una formazione esperta con poche giocatrici giovani e molte veterane, a partire dal duo dei centrali Bruno Facchinetti, per proseguire con Viganò e Bonetti in banda, Aricò in posto due. Più giovani invece la palleggiatrice Balboni e il libero Bisconti, entrambe classe ‘91, entrambe però con esperienze in serie A1: la prima con Pavia e Modena, la seconda con Busto Arsizio. Vicenza giocherà anche con un occhio alle altre gare che vedono Bolzano impegnata a Rovigo e Pavia ospite di San Casciano.

Fischio d’inizio alle consuete ore 18.00 al Palacampagnola di Schio.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network