Quotidiano | Categorie: Politica

Nuova fognatura a Lobbia. Strada nuova da rompere? Maretta fra i residenti

Di Marco Milioni Martedi 9 Ottobre 2012 alle 16:43 | 0 commenti

ArticleImage

Ieri a palazzo Trissino il Sandro Guaiti ha presentato una interrogazione. Nello specifico il consigliere comuale della maggioranza democratica ha chiesto lumi sul passaggio dei tir in strada Lobbia. Ma immediatamente dopo negli uffici della mobilità si è aggiunto un altro problema. Pare infatti che l'asfaltatura, da poco rinnovata, dovrà essere rotta per i lavori della nuova fognatura.

La novità è stata annunciata ai residenti da Acque vicentine, la società pubblica che gestisce il ciclo idrico a Vicenza e hinterland. La nota è la 15898/12 mentre la data è del 18 del 18 settembre 2012. Guaiti a riguardo mette le mani avanti. «Non ho in mano alcun documento ufficiale e non dico nulla al riguardo. Se però, e non voglio nemmeno crederci, dovesse essere necessario spaccare una strada asfaltata da poco, allora trarrò le conseguenze dovute».

Il consigliere del Pd non si sbilancia oltre ma la questione rimane aperta. I residenti di strada Lobbia per anni avevano atteso il rifacimento della strada, la cui pericolosità è data non solo dalla strettezza della sede e dal transito, vietato per di più, dei camion. Ma anche dal cattivo stato del fondo. Per anni questa era stata una delle maggiori preoccupazioni poi però la lunga arteria che lambisce anche i comuni di Caldogno e Costabissara era stata asfaltata a regola d'arte. Sembra che i lavori di allacciamento alla rete fognaria siano stati concordati dai tre comuni limitrofi, nonostante il risentimento di molti residenti che si domandano come mai la fognatura non sia stata allacciata prima che la strada fosse risistemata.

Leggi tutti gli articoli su: Acque Vicentine, Sandro Guaiti, Lobbia, strada Lobbia

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network