Lettori in diretta | Quotidiano |

Noventa: vincere,poi crocifisso da benedire

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 11 Marzo 2010 alle 18:37 | 0 commenti

Volley Noventa    

 

La Ipag Verde Bio Noventa Vicentina sabato prima proverà a battere lo Strà, poi farà benedire dall'arciprete il crocifisso che farà mostra di sè al PalaVeronese
Federica Gambalonga: "Dopo la sconfitta di sabato abbiamo solo voglia di vincere per rimanere in alto"
Conferma coach Stefano Ferrari: "Ora che siamo salve con largo anticipo potremo giocare ancora più sciolte per obiettivi impensabili ad inizio campionato!"


Il Presidente Salvatore FabioDopo il punto conquistato sul campo ostico del Cattozzo Polesella, l'Ipag Verde Bio Noventa Vicentina, ora con 52 punti seconda a 1 solo punto dal Codognè, comunque con ben 6 punti di vantaggio sulla quarta (la prima posizione non utile per i play off di promozione) e già matematicamente 'salva', sabato sfiderà a palasport di Via Cero alle 20,30 lo Stra (20 punti) che al terz'ultimo posto proverà a rendere la vita difficile alle noventane, che, però, hanno voglia di fare bottino pieno magari sperando che Codognè (53) trovi delle difficoltà in casa con la 'quadrata' formazione dell'Eurologistica Vispa Padova (45 punti).

Intanto sabato sera il presidentissimo Salvatore Fabio ha organizzato una semplice ma sentita cerimonia: "Poichè il nostro palasport, il PalaVeronese, è uno dei pochi a non avere un crocifisso ho pensato bene di procurarne uno molto bello, che verrà fissato all'interno della palestra coperto dalla bandiera tricolore, per essere, a fine partita, mostrato a tutti con la benedizione che ne farà il nostro Arciprete, Don Angelo, davanti a pubblico e squadre. Il crocefisso è il simbolo cristiano dell'amore per tutti e, perciò, ho pensato giusto di ovviare alla sua mancanza finora nel nostro impianto."

Federica GambalongaFederica Gambalonga, autrice di 11 punti sabato scorso nella poco edificante bolgia di Polesella, torna sull'aspetto sportivo guardandosi indietro per coltivare la giusta voglia di rivalsa per sabato a Noventa: "Dopo la partita di sabato scorso tutta la squadra ha una gran voglia di vincere per rimanere il più vicino possibile a Codognè aspettando magari qualche suo passo falso ... All'andata non è andata bene con le veneziane di Strà, per cui abbiamo un motivo in più per far bene, la voglia di riscattarci per regalare a noi, ai tifosi e agli sponsor, che so che saranno presenti, almeno una bella prestazione. Conosciamo il valore delle nostre avversarie e della grinta che ci metteranno per guadagnare punti salvezza, ma noi faremo, come sempre, di tutto per il miglior risultato possibile".

E coach Stefano Ferrari chiude così: "Durante gli allenamenti settimanali ho visto le ragazze estremamente motivate nel riscattarsi dalla battuta d'arresto patita sabato scorso in quel di Polesella. La squadra è in salute e preparerà nel migliore dei modi il prossimo incontro che ci vedrà ospitare lo Strà. Le veneziane all'andata ci diedero il primo dispiacere del campionato. Attualmente hanno una posizione di classifica deficitaria per cui si presenteranno a Noventa con la necessità di fare punti utili per la lotta per la salvezza. Noi, forti anche della serenità che ci ha portato la matematica salvezza acquisita sabato sera, ci teniamo a fare bella figura davanti al nostro splendido pubblico tanto "caldo" quanto corretto e sportivo. Ora siamo seconde a un punto dalla prima e con 6 di vantaggio dalla quarta, che sarebbe la prima non qualificata per i play off a fine stagione regolare. Quindi, a salvezza acquisita, giocheremo guardando un po' verso l'alto del primo posto, che vorrebbe dire promozione diretta, e un po' verso il basso per assicurarci almeno la qualificazione ai play off di promozione, un obiettivo impensabile a inizio stagione, ma ora da perseguire con tutte le nostre forze!"

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network