Lettori in diretta | Quotidiano |

Noventa, espulso l'allenatore, perde partita e play off

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 1 Maggio 2010 alle 22:58 | 0 commenti

ArticleImage

Volley Noventa - L'Ipag Verde Bio Noventa Vicentina recrimina molto sull'arbitraggio, perde a Padova in maniera secca 3-0 (25-17, 25-18, 25-21) con l'Amat Micromeccanica e viene ‘condannata' matematicamente al 4° posto, qualunque sarà l'esito delle partite dell'ultimo turno, perché Porcia, l'unica squadra aritmeticamente raggiungibile al terzo posto, comunque sopravanzerebbe Noventa per un numero di vittorie maggiore (oggi 23 contro 21).
A inizio campionato questa posizione finale in classifica sarebbe stata valutata come ottima dalla gran parte degli osservatori, residente Salvatore Fabio a parte, però, che dopo la vittoria di sabato con la capoclassifica aveva sotterrato la scaramanzia e aveva dichiarato che la squadra era stata costruita per il vertice.

Il quarto posto, però, ora lascia l'amaro in bocca, perché nei sogni, prima, e nelle aspirazioni legittime, poi, delle rossoblu avevano preso posto i play off di promozione, saldamente in mano con un 2° e, poi, con un 3° posto difesi strenuamente, ma ora cancellati dalla sconfitta odierna, ancora più amara per come è arrivata.
Il primo set, infatti, come raccontano i presenti di parte noventana, sarebbe stato rovinato da un arbitraggio a senso unico contro le noventane e così marcato da indurre l'allenatore Stefano Ferrari, non certo incline a atteggiamenti contestatori, prima a protestare su alcune sviste reputate clamorose, poi a subire un giallo e, infine, l'espulsione da parte del primo arbitro ‘fermo' nelle sue convinzioni, reputate dallo staff dell'Ipag Verde Bio, invece, come nettamente di parte. E a quel punto la partita - dice il presidente fabio - "praticamente finiva con le nostre atlete che si sono fatte, forse, troppo coinvolgere dalla situazione e dal nervosismo e che, col loro gioco nettamente insufficiente, che ha ricordato quello dello scorso anno, non hanno fatto altro che agevolare le avversarie, che hanno fatto il loro ma confermandosi del livello che esprime la loro classifica, nettamente inferiore alla nostra".
Sabato le ragazze rossoblu saluteranno il pubblico di Noventa per cancellare la partita e per ricevere, battendo la già retrocessa Monfalcone, una grande dose di applausi per quanto di buono, comunque, hanno fatto nell'arco della stagione che chiude i primi 40 anni di storia del volley femminile noventano.

 

Amat Micromeccanica Padova - Ipag Verde Bio Noventa Vicentina 3-0 (25-17, 25-18, 25-21)

Amat Micromeccanica Pd:Visentin, Zaffin, Michelini, Disarò, Benini, Fasolo, Gambin, Bedin(L), Toso, Mezzasalma, Pretto. All.Trolese.
Ipag Verde Bio Noventa: Speltoni 4, Fiore 2, Mattiazzo 8, Gastaldello 1, Medea 7, Gambalonga 3, Della Camera(L), Pianesi 4, Ruviaro, Trissino, Pastorello, Dinello. All. Ferrari.

Arbitri: Andrea Albanese e Ivan Spiazzi


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network