Lettori in diretta | Quotidiano |

Noventa bette Monfalcone e centra ottimo 4° posto

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 8 Maggio 2010 alle 23:45 | 0 commenti

ArticleImage

Volley Noventa - L'Ipag Verde Bio Noventa Vicentina vince 3-0 col Monfalcone firma con ottimo 4° posto i suoi primi 40 anni di storia. Il presidente Salvatore Fabio: "Sono contento per i tifosi, gli sponsor, la squadra e la società che lavora con umiltà e serietà". "Quello che ci è mancato per realizzare un sogno è stato solo un maggior legame emotivo tra staff tecnico e dirigenza"
L'Ipag Verde Bio Noventa Vicentina nell'addio al suo pubblico ha difeso alla grande il 4° posto finale battendo 3-0 (25-19, 25-15, 25-18), e facendo giustamente giocare, tutte le atlete la già retrocessa Ar Fincantieri Monfalcone, mentre l'Eurologistica Vispa Saonara Padova, pur vincendo 3-0 con la Novello Fidas Vicenza, non è riuscita a togliere alla squadra del presidente Salvatore Fabio la soddisfazione di "raggiungere un risultato - dice Fabio - che ci aiuterà a festeggiare i nostri primi 40 anni di storia".

"A inizio campionato - ha continuato il presidente - tutti a Noventa Vicentina avrebbero sottoscritto per un campionato così, quando si pensava a un torneo di media classifica: siamo, invece, sempre state al vertice (13 volte prime e 12 volte seconde) e aver chiuso la stagione al 4° gradino ci fa razionalmente superare il comunque comprensibile rammarico, a questo punto, di non aver centrato la qualificazione ai play off per soli 2 punti. La differenza tecnica con le tre squadre che ci hanno preceduto è stata minima e magari una maggiore coesione a tutti i livelli avrebbe consentito di fare ancora di più di quello che già ci sembrava impossibile alla prima partita del torneo 2009-2010. Non ho niente da dire a livello tecnico ma, ripeto, forse è mancato un legame ‘emotivo' maggiore tra la parte tecnica e noi dirigenti, che pure rendiamo possibile il tutto ogni anno con passione e sacrifici, senza lamentarci in pubblico, anche quando siamo soli nel risolvere i problemi. Ma siamo contenti così e, soprattutto, possiamo guardare al futuro con umiltà e con orgoglio, in un momento difficile per tutti gli sport: la nostra società vince sul campo e fuori con i suoi comportamenti improntati alla serietà non solo dichiarata ma attuata! Un grande grazie, infine, va ai tifosi e ai nostri sponsor che hanno creduto e spero crederanno in noi perché Noventa continui a scrivere con continuità la storia del volley vicentino"
Per la cronaca c'è da dire che per la panchina è stato tesserato dalle giovanili l'allenatore Guido Rizzato, che, avendo il grado richiesto dalla Fipav ed essendo squalificato Stefano Ferrari, ha permesso al secondo Michele Battistella di sedere in panchina per guidare la squadra.

Ipag Verde Bio Noventa Vicentina - Ar Fincantieri Monfalcone 3-0 (25-19, 25-15, 25-18)
Ipag Verde Bio Noventa Vicentina: Medea 13, Gastaldello 4, Mattiazzo 12, Fiore 3, Speltoni 2, Pianesi 6, Gambalonga 9, Dinello 5, Della Camera(L), Ruviaro, Trissino, Pastorello. All. Guido Rizzato e Michele Battistella.

 

Leggi tutti gli articoli su: Volley, Volley Noventa, Serie B2, Ipag Verde Bio, Monfalcone

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network