Lettori in diretta | Quotidiano |

Montecchio perde in casa,a Porcia bisogna vincere!

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 30 Maggio 2010 alle 16:50 | 0 commenti

ArticleImage

Volley Montecchio - Nella gara1 di finale playoff disputata al PalaCollodi il S.lle Ramonda non riesce a invertire la tradizione che lo vede battuto in casa contro la formazione friulana. Infatti davanti ad un pubblico numeroso e rumoroso che gremiva in ogni ordine di posto gli spalti, la squadra locale è stata sconfitta per 1-3, dopo aver vinto il primo parziale per 25-13.

In avvio del match gli allenatori schierano i loro sestetti migliori: il S.lle Ramonda parte con Zandonà in regia opposto a Chiurlotto, Reniero e Dallafina in banda, Mosele e Bortoli centrali con Velardita libero, mentre Porcia risponde con Di Prampero regista in diagonale con Perrone, Cameli e Chiopris Gori laterali, in centro Galasso e Pizzetto con Simonetti libero.


Nel primo set le castellane allungano fino al 7-4, poi subiscono il ritorno delle friulane che si portano sul 7-7. Dopo la sospensione tecnica Reniero e compagne cominciano a spingere al servizio e riescono velocemente a creare un break con Chiurlotto in battuta e assieme ai muri di Bortoli fa volare le padrone di casa sul 24-12 e chiudere il parziale per 25-13.
Al rientro in campo sono però le ospiti, supportate da un chiassoso tifo, a prendere il comando del gioco ed allungare fino al 9-15 per poi controllare la reazione delle locali vincendo per 19-25.
Nella terza frazione resta l'equilibrio sono fino al primo time-out tecnico 7-8; da lì in avanti il Porcia riesce ad essere più pungente in battuta e il Montecchio non riesce ad esprimersi ai suoi livelli con il risultato che si fissa sul 20-25.
Infine nel quarto set si assiste ad un set equilibrato anche se con le ospiti sempre avanti di 2 o 3 punti e solo nel finale riescono a trovare il break che le fa vincere per 18-25, portandosi in vantaggio nella serie di finale playoff.
Adesso il S.lle Ramonda dovrà cercare di trovare la vittoria esterna sabato prossimo a Porcia in una palestra che sarà sicuramente molto calda visto il tifo che c'era al PalaCollodi per cercare poi di poter tornare fra le mura amiche per la gara di spareggio mercoledì 9 giungo.
Questo il commento del tecnico: "Peccato, dopo un avvio a nostro favore pensavamo di poter chiudere la gara in modo diverso; loro sono stati molto bravi a continuare a giocare come sanno e, grazie a difese strepitose, hanno arginato i nostri attaccanti. Si sapeva che sarebbe stato molto duro vincere con una squadra come il Porcia. E' nelle nostre possibilità vincere in casa loro come già successo in campionato e ci proveremo fino all'ultimo".

 

S.lle Ramonda - Domovip Porcia 1-3 (25-13/19-25/20-25/18-25)

S.lle Ramonda Montecchio Montecchio: Velardita (L), Mosele 11, Reniero 14, Bortoli 13, Zandonà 5, Scagno ne, Chiurlotto 10, Stocco 0, Chimetto (K) ne, Dallafina 8, Fioraso ne, Pegorarotto ne.
All. Migliorini

Domovip Porcia Pn: Galasso 4, Cameli 11, Capuano ne, Rizzetto 17, Ceschin 0, Radin 0, Di Prampero 1, Perrone 13, Chiopris Gori 21, Dall'Armellina 0, Papais ne.
All. Pizzol

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network