Quotidiano |

Master in Lean Management: diploma per 20 agenti leader del cambiamento snello

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 19 Marzo 2012 alle 12:54 | 0 commenti

ArticleImage

Fondazione Cuoa  -  Il 21 marzo 2012 il Graduation Day degli Allievi della quarta edizione del Master in Lean Management organizzato dalla Fondazione Cuoa: 20 i frequentanti che otterranno il riconoscimento al termine del percorso educativo. Ha coinvolto professionisti affermati, manager e imprenditori provenienti principalmente da imprese di medie dimensioni, motivati a conoscere i vantaggi che il lean thinking può apportare alla propria struttura produttiva aziendale e ad approfondire le implicazioni di un processo di cambiamento in chiave snella.

Si tratta del Master in Lean Management promosso dalla Fondazione CUOA e dal Lean Enterprise Center. I diplomi saranno consegnati mercoledì 21 Marzo, nella prestigiosa cornice di Villa Valmarana Morosini, sede della Fondazione Cuoa, ad Altavilla Vicentina. L'inizio della cerimonia è previsto per le ore 16.30, con i saluti del Vice Presidente della Fondazione Cuoa Alberto Luca. Sarà poi il tempo di presentare le tappe salienti del Master e i risultati conseguiti, con l'intervento del Direttore Operativo del Master Marco Alessi. Come da tradizione, seguirà il saluto agli allievi e il passaggio di testimone, a cura della faculty Master in Lean Management, con Paolo Sganzerla, Senior consultant JMA Consultant Europe Milano S.p.A., Marisa Faccio, Partner Accompli Group e Roberto Ronzani, Senior Advisor CUOA Lean Enterprise Center.
La parola passerà poi ai neodiplomati, che racconteranno la natura della loro esperienza, il cambiamento personale e l'utilità del bagaglio di nozioni sviluppato durante il corso. L'ultimo intervento sarà a cura del Presidente del Lean Enterprise Club Mario Pietro Nardi che farà il bilancio dei risultati raggiunti in questa quarta edizione del Master, prima della consegna dei diplomi Master in Lean Management. Interessanti i dati sui partecipanti al Master: 20 gli allievi iscritti, con un'età media che si aggira attorno ai 37 anni ed un'esperienza professionale di circa 13.
Di questi, il 55% è laureato in Ingegneria, un significativo 30% non è in possesso di titolo di laurea, mentre il 15% è laureato in discipline economiche.
Diverse le aree di provenienza e competenza degli Allievi: il 30% proviene dal Kaizen Promotional Office, il 25% dall''area Operations; il 10% dal Finance; il 5% appartiene al General Management, il restante 30% si divide tra Marketing, Ricerca & Sviluppo, IT&C e Qualità.

Leggi tutti gli articoli su: fondazione CUOA, Lean Management

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network