Quotidiano | VicenzaPiùComunica | Categorie: VicenzaPiùTV

L'Obiettivo Risarcimento inizia il girone di ritorno dalla Campania

Di Nicolò Dalle Molle Sabato 25 Gennaio 2014 alle 16:17 | 0 commenti

ArticleImage

“Tentar non nuoce” si suol dire e l’Obiettivo Risarcimento se l’è giocata al massimo delle possibilità ma contro San Casciano non è arrivata l’impresa in cui comunque i tifosi vicentini un po’ credevano. Una doppia sconfitta per 3 a 1 ha segnato l’eliminazione dalla Coppa Italia di Ghisellini e compagne che in Toscana non sono riuscite a ribaltare il risultato dell’andata.

Resta un po’ di amaro in bocca per com’è maturata la sconfitta di domenica scorsa a Lugo in un palazzetto in cui l’Obiettivo non aveva mai perso.

E’ stata una settimana intensa, questa, in casa Vicenza per una squadra non abituata a giocare match infrasettimanali e che è ora in viaggio per la Campania dove domani giocherà la prima giornata del girone di ritorno. Ad attendere la truppa di coach Rossetto un Sala Consilina battuto al Palacampagnola per tre set a zero nella prima giornata di campionato. Le salernitane, però, arrivano a questa partita in condizioni ben diverse rispetto all’andata e rispetto anche alle vicentine. Le campane, infatti, non hanno disputato i quarti di finale di Coppa Italia questa settimana e hanno potuto preparare al meglio quindi la partita di domani. Inoltre coach Guadalupi potrà ora contare su una rosa più profonda e competitiva rispetto a quella d’inizio stagione. Gli arrivi, infatti, di Colarusso dalla Crovegli e l'inserimento della giovane Neriotti, possono risultare decisivi per il prosieguo del campionato. Le salernitane si presentano inoltre con il morale alle stelle dopo la vittoria al tie break contro Monza nell’ultima giornata di campionato. Nemico pubblico numero uno la schiacciatrice ungherese Dekani, 11 punti per lei all’andata, ma che è ora la seconda miglior realizzatrice dell’intero torneo.

In casa Obiettivo sarà cruciale vedere quanto si faranno sentire le fatiche di questi giorni e della lunga trasferta in Campania in pullman. Importante cercare di conservare il settimo posto visto l’impegno sulla carta relativamente semplice di Bolzano a Reggio Emilia mentre difficilmente Scandicci dovrebbe poter impensierire in casa la capolista Montichiari.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network