Quotidiano | Categorie: Politica

Ora tocca a Guerra e Rigoni ex Pdl, ma ora Fli

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 8 Gennaio 2012 alle 19:16 | 0 commenti

ArticleImage

Mario Guerra Coordinatore provinciale Fli Vicenza, Veronica Rigoni Coordinatrice provinciale del movimento giovanile Fli Vicenza - Il Coordinatore provinciale di Futuro e Libertà, dott. Mario Guerra, e la Coordinatrice provinciale del movimento giovanile, Veronica Rigoni, apprendono di far parte del famoso "listone dei 16 mila iscritti" del Popolo della Libertà vicentino.

"Ha veramente dell'incredibile come numerose persone, notoriamente iscritte ad altri partiti, risultino tra i tesserati PdL. I meccanismi sono oramai chiari ma, per quanto ci riguarda vogliamo capire esattamente cosa sia successo e come i nostri nominativi siano finiti nell'abnorme numero di tessere vicentine."

"Numeri chiaramente falsati, frutto di una campagna pubblicitaria "pidiellina", messa in piedi pochi mesi fa, a livello locale e nazionale. A Vicenza poi magicamente accadeva, pur in un periodo di disaffezione politica, una strana corsa all'iscrizione al partito, con numeri da capogiro, pubblicati in ogni dove (nemmeno la campagna iscrizioni di Fi e An, ai tempi d'oro, raccoglieva tanto consenso). Eravamo iscritti nel 2010? Certo, ma non nel 2011. E un'iscrizione pregressa non può e non deve essere sufficiente per farci apparire, a nostra insaputa, tra gli iscritti potenziali al congresso, con relativa quota pagata da non si sa chi. Per questo nostro piccolo ma qualificato contributo (involontario) al tesseramento ci aspettiamo comunque un ringraziamento speciale da parte di chi prima si faceva fotografare con pacchi e pacchi di iscrizioni per poi dichiararle orfane. Una lotta correntizia? Una prova di muscoli pre-congressuale? Non ci interessa. Chiediamo solo che i responsabili provinciali del PdL si prendano la responsabilità e l'onere di rimuovere dagli elenchi PdL immediatamente nomi di persone che con orgoglio fanno parte di Futuro e Libertà."


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network