Quotidiano |

Leo Club Vicenza, 26 anni di sostegno alla società civile

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 28 Giugno 2011 alle 22:12 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Edoardo Tomasetto, Presidente Leo Club Vicenza, e pubblichiamo.

La serata di chiusura del Leo Club Vicenza, avvenuta venerdì sera a Villa Caldogno. è stata per noi un evento molto importante, che ha visto la partecipazione anche del Prefetto di Vicenza. Quest'anno, l'associazione che rappresento, è riuscita a raccogliere con le proprie forze più di 10.000 euro, un ottimo risultato se si considera la giovane età dei soci; risultato che anche il Prefetto Fallica ha apprezzato così come ha fatto con la serata in cui era presente anche il Vice Governatore Lions Elena Appiani (nella foto entrambi col presidente uscente Tomasetto, clicca qui la photo gallery).

Villa Caldogno ha accolto i festeggiamenti del Leo Club Vicenza, che ha saputo dimostrare in maniera tangibile, spegnendo ben ventisei candeline con il Prefetto Fallica e il Vice Governatore Lions Elena Appiani, la sua affermata presenza sul territorio.

“Poter festeggiare più di un quarto di secolo di storia leonistica vicentina, mi riempie di gioia ed orgoglio” sostiene Edoardo Tomasetto, Presidente del Leo Club Vicenza. “ben ventisei anni di servizio, di presenza sul territorio, che confermano la solidità e la continuità sia nella funzione che nell’operato del nostro club, accumunato da valori universali ed immutabili, che ci contraddistinguono”

Il Leo Club ha voluto festeggiare il compleanno omaggiando il 150esimo anniversario dell’unità d’Italia, regalando ai gentili ospiti le note del quartetto d’archi “L’Arco Ensemble”, formato da un gruppo di giovani studenti del conservatorio.

Ecco quindi che si sono alternati spartiti di Paganini, Rossini, Puccini. Immancabile Verdi con “O signore dal tetto natio” e Mameli con “Inno nazionale italiano”.

Moltissime sono state le attività dei giovani Leo durante quest’anno sociale. Da un calendario per l’Unione Italiana Lotta Distrofia Muscolare, a spalare fango con stivali e badili durante l’alluvione, da serate di gala per raccolte fondi, a giornate in piazza per sostenere gli studi universitari di giovani disabili della vista.

Non è mancato neppure il trofeo di Go Kart Leo, che ha visto la partecipazione del Consigliere Regionale Costantino Toniolo che, nonostante stesse gareggiando con un centinaio di giovani, si è saputo difendere nel cercare di aggiudicarsi il podio.

“Questo aneddoto – continua Tomasetto - e la presenza del Prefetto qui con noi questa sera, penso possa essere la testimonianza del rapporto creato con gli enti e le istituzioni del nostro territorio, che  hanno saputo credere in noi”.

“Mi complimento con questi giovani ragazzi, operativi anche nei momenti più difficili che hanno colpito il nostro territorio” ha sostenuto il Prefetto Fallica, ringraziando per il gradito invito.

La serata, dopo una cena nei giardini del piacevole contesto palladiano, si è conclusa con il passaggio di consegne per la Presidenza del Leo Club Vicenza.

Tomasetto ha ceduto le redini del club a Marco Giacomin il quale, emozionato per l’incarico, ha portato i suoi entusiastici saluti.

Ad ufficializzare il tutto è stato Alberto Pranovi, Presidente del Distretto Leo 108ta1, che si è complimentato con il Leo Club vicentino per gli ottimi risultati raggiunti, conferendo al Presidente uscente Tomasetto un riconoscimento.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network