Quotidiano |

Lean Agent Cuoa oggi col Rugby Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 2 Ottobre 2010 alle 01:18 | 0 commenti

ArticleImage

Fondazione Cuoa  -  La prima business school del Nordest in occasione della 3^ edizione del Master in Lean Management organizza un partita di Rugby finalizzata a comprendere le dinamiche di team working aziendale.

Fondazione CUOA, in collaborazione col CUOA Lean Enterprise Center realizzerà l'intervento: "Il Rugby e il Team Working" il 2 ottobre, dalle 15 alle 22, nella sede Rugby Vicenza (Strada Sant'Antonio 105 (VI)).
 

Il programma di outdoor training si inserisce nel Master in Lean Management part time promosso da Fondazione CUOA dal 4 febbraio 2010 al 15 dicembre 2010. Nella realtà aziendale è importante saper comprendere le esigenze del team working e proprio attraverso il Rugby è più facile cogliere i valori e le regole di un gioco di squadra. Tutti gli associati del Rugby Vicenza credono nello spirito di sacrificio, nella tenacia, nella lealtà, nell'aiuto reciproco, nella tolleranza, nel rispetto del regole, nella capacità di affrontare le difficoltà, nella capacità di mettersi in discussione, nell'autostima non legata solo al risultato, nel senso di appartenenza, nel continuo miglioramento. Anche nel lavoro in azienda è importante credere e seguire questa etica, che prevede l'importanza dello spirito del gruppo.
Tenacia, sicurezza, passione, gioco di squadra, miglioramento. Sono questi alcuni dei principi che verranno insegnati ai partecipanti al master, che per l'occasione diventeranno dei ‘rugbisti aziendali', affrontando nuove sfide e imparando nuove regole. Non c'è sport di squadra migliore del Rugby per formare i manager del futuro in grado di affrontare nuove sfide ed essere sempre competitivi nel mercato.

Il saluto iniziale è affidato a Piergiorgio Menapace (Direttore Generale Vicenza Rugby) e al consulente Paolo Filippozzi, che illustrerà il Progetto Vicenza Rugby. Le regole di base sono a cura di Roberto Gesuato, docente coach esperto di team building e team working. Sono previsti degli interventi sportivi di eccellenza e a seguire un dibattito sulle performance della squadra.
Lucidi e filmati integrativi sono forniti dai relatori.

Il Rugby Vicenza è formato da due associazioni sportive dilettantistiche, senza fini di lucro, basate sulla managerialità del volontariato di soci e simpatizzanti.
Lo scopo è quello di praticare, propagandare e diffondere il gioco e i valori del Rugby a Vicenza. La Prima Squadra maschile milita nel campionato di Serie C - Girone Elite, mentre la Prima Squadra femminile partecipa alla Coppa Italia Seven. Il settore Juniores maschile è diviso nelle categorie Under 16, 18 e 20; la Scuola di Minirugby comprende le categorie Under 6, 8, 10, 12 e 14. Impossibile non citare gli "Olds Quatro Gati", le vecchie glorie (Over 35) ancora in cerca di emozioni con la palla ovale.

Per maggiori informazioni: Rugby Vicenza, tel. 0444.923349. Fondazione CUOA: tel. 0444.333760, e mail: [email protected]


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network