Quotidiano |

Lavoro, donne del Pd in campo contro le dimissioni in bianco

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 22 Febbraio 2012 alle 15:30 | 0 commenti

ArticleImage

Partito Democratico del Veneto - "Una buona riforma del lavoro? Quella che ripristinerà regole chiare contro le dimissioni in bianco". Alla vigilia della giornata nazionale di mobilitazione promossa per domani per il ripristino della legge 188, è questa l'indicazione che dà il Partito Democratico del Veneto, attraverso la Portavoce regionale delle Donne democratiche Raffaella Salmaso.

"L'attualità degli ultimi giorni - ricorda la Salmaso - con il caso dei contratti Rai in cui si prevede la possibilità di interrompere il rapporto di lavoro in caso di gravidanza, conferma l'urgenza di approvare e far applicare norme chiare e precise contro la discriminazione delle donne nei luoghi di lavoro. Un passaggio fondamentale in questo senso è il pieno ripristino di quanto previsto dalla legge 188 per contrastare l'indecente pratica delle dimissioni in bianco. Su questo peraltro il Ministro Elsa Fornero aveva già manifestato il suo impegno".
"La giornata del 23 febbraio - aggiunge la Portavoce delle Donne democratiche - vedrà impegnato in tutte le province italiane un vasto schieramento di forze: le Donne Democratiche, il movimento Se non ora quando, e le forze sindacali. In Veneto il Partito Democratico partecipa a questa giornata di sensibilizzazione con iniziative e banchetti nelle piazze delle principali città della regione. Il motivo della nostra mobilitazione è chiaro. In questi mesi Governo e parti sociali discutono un nuovo assetto del mercato del lavoro. Se vogliamo che l'Italia faccia un passo verso regole più europee, la difesa dei diritti delle donne contro forme di discriminazione odiose come le dimissioni in bianco è un obiettivo irrinunciabile".


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network