Lettori in diretta | Quotidiano |

L'Av Frattin Auto allieve ipoteca l'ennesima finale scudetto

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 8 Maggio 2011 alle 22:05 | 0 commenti

ArticleImage

Atletica Vicentina - Incontenibili Bellon, Scapin, Pento, Ortolani e Del Buono e la 4x400. Trionfale seconda giornata di gare a Rovigo per le arancioni a suon di podi e primati. Si difendono gli allievi che punteranno tutto nella seconda fase di Vicenza pur guidando la lista regionale.

L'AV Frattin Auto allieve accende il turbo a Rovigo ed è autrice di una trionfale seconda giornata di gare che assicura di fatto alle giovani arancioni il diritto di disputare la quinta finale scudetto degli ultimi sette anni e soprattutto esprime credenziali importanti per puntare al podio tricolore.

Al termine della prima fase entrambe le formazioni guidano nettamente le rispettive classifiche regionali. Le allieve raggiungono la stratosferica quota di 13380 punti distanziando di oltre 2000 punti l'Atletica di Marca al secondo posto. 11370 il punteggio degli allievi che staccano di 1600 punti la più diretta inseguitrice l'Atletica Nevi Rossano. Esulta Sergio Cestonaro, coordinatore delle formazioni allievi/e dell'AV che andrà a massimizzare nei prossimi giorni le strategie con i tecnici arancioni per portare anche gli allevi alla finale scudetto.

I principali risultati individuali
Siglano i nuovi primati personali un'irrefrenabile Francesca Scapin con 25"31 nei 200, Francesca Bellon (nella foto: Francesca Bellon al centro con le compagne Ragazzi e Rigovacca e il tecnico Pillan) che vola alla notevole quota di 3m60 nell'asta, un'impeccabile Silvia Pento trionfatrice degli 800 in 2'17"01, una sorprendente Martina Ortolani oro nei 400hs con 1'07"60, una sempre più convincente Federica Del Buono sul primo gradino del podio nei 3000 in 10'57"5 e l'ottimo crono in termini di punteggio della 4x400 in 4'10"41 4x400 grazie al quartetto Ciscato, Ortolani, Pento e Reginato le noti più significative della giornata. Da elogiare l'argento di Arianna Ragazzi nell'asta con il primato di 2m80 i bronzi di Federica Gaspari con 5m32 nel lungo e di Ottavia Cestonaro con 27m17.

Al maschile argenti per i mezzofondisti Michele Scolaro e Alessio Morini rispettivamente negli 800 in 1'58"01 e nei 3000 9'24". Terza la staffetta 4x400 in 3'37"60 grazie a Scolaro, Bisognin, Tonello e Sinigalia. Si segnala anche il 4 posto di Alessandro Brolgiato nei 200 in 23"72.

Tra due settimane a Vicenza la seconda e conclusiva fase regionale che servirà per definire i punteggi che saranno poi paragonati a livello nazionale che daranno alle prime dodici formazioni maschili e femminili il diritto di giocarsi lo scudetto 2011 under 18.

La classifica regionale femminile CDS Allievi prima fase - (prime 3)
1. Atl. Vicentina Frattin Auto 13380
2. Atletica Di Marca 10571
3. Atletica Vis Abano 10143

La classifica regionale maschile CDS Allievi prima fase - (prime 3)
1. Atl. Vicentina Frattin Auto 11370
2. Atl. Nevi Rossano 9771
3. Atletica Di Marca 9501


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network